The Butterfly
Architettura,  Design

The Butterfly architettura – la Grecia trasforma l’abitare

The Butterfly architettura – Forme organiche e vegetazione: l’architettura a forma di farfalla in Grecia trasforma l’abitare in un’esperienza unica a contatto con la natura

The Butterfly è il nuovo progetto di architettura residenziale per Vouliagmeni in Grecia realizzato da 314 Architecture.

Come suggerisce il nome, l’edificio si ispira alla forma di una farfalla. Le ali ospitano infatti le quattro residenze tra loro indipendenti, ciascuna di due piani con un giardino.

L’edificio, seguendo la forma della farfalla, si sviluppa su linee curve, capaci di  collegare i percorsi che galleggiano sui laghetti circostanti ed i balconi al piano terra. Inoltre, le ali che si piegano verso il basso garantiscono sia la privacy degli appartamenti che una vista d’eccezione sull’oceano. 

The Butterfly – vetro e stucco bianco:

I materiali utilizzati permettono un forte contrasto. La luminosità del vetro è infatti accostata allo stucco bianco impiegato per pareti, soffitti e pavimenti. Il vetro consente l’ingresso negli ambienti dell’edificio della luce naturale, la trasparenza permette quindi di creare un suggestivo collegamento tra esterno ed interno.

Un’architettura a forma di farfalla e il rapporto con la natura:

Il paesaggio suggestivo e la vista sul mare completano il design e la composizione della struttura. La vegetazione che lo circonda crea inoltre un senso di isolamento, ma anche tranquillità e pace. The butterfly diventa il luogo ideale per creare una connessione intima e di relax a stretto contatto con la natura.

the butterfly architettura
1- The Butterfly Architettura, Grecia
architettura farfalla
2- The Butterfly Architettura, Grecia
the butterfly architettura
3- The Butterfly Architettura, Grecia

Puoi leggere anche:

WoHo di Berlino: il grattacielo in legno più alto mai costruito

Tecla: dalla terra informe alla terra formato 3D

Grattacielo Morandi a Bologna: Progetto di Peter Schuyff

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *