TAI PING: INTERIOR DESIGN D’ECCELLENZA

TAI PING: INTERIOR DESIGN D’ECCELLENZA

Tai ping – Tappeti da sogno

Il brand, ormai rinomato in tutto il mondo, si occupa esclusivamente della produzione di tappezzeria di alta gamma. Infatti i tappeti firmati Tai Ping sono immediatamente riconoscibili per estrema qualità e sapiente manifattura. La tradizione che ha accompagnato la ditta fino ad oggi, risale a più di sessant’anni fa quando, nel 1956, il marchio nacque ad Hong Kong. Gli artefici di tutto questo furono alcuni tra gli esponenti delle famiglie più in vista della metropoli orientale che, uniti, decisero di trasformare la capacità artistica autoctona in un vero e proprio business. Oggi il brand conta sedi sparse in tutto il globo e 14 punti vendita distribuiti tra Europa, USA e Medio Oriente.

Il nome significa Grande Pace e rimanda subito ad uno stile di vita e a una filosofia orientaleggiante. Questa invita ognuno di noi a godersi il proprio tempo circondandosi, quanto più possibile, di bellezza. Ed è proprio di bellezza allo stato puro che si parla quando si tratta di questo brand dalla storicità così forte, che ancora oggi riesce a stupire e a primeggiare nel settore, non smettendo mai di innovarsi e di dare attenzione anche a talenti emergenti, essenziali per mantenere viva la “stirpe”.

Clienti autorevoli

Che piaccia o meno, un brand si misura anche dalla tipologia di clientela che decide di acquistarvici un prodotto. Tai Ping infatti annovera tra i suoi più fidati (e noti) clienti alcuni degli esponenti della casa reale del Belgio, la duchessa di Glouchester e, non da ultima, Elizabeth Taylor. Quest’ultima fece anche visita alla sede di Hong Kong per vedere con i suoi stessi occhi come questi prestigiosi manufatti venissero realizzati. Inoltre, alcune committenze sono giunte persino da Buckingham Palace.

Tai Ping si conferma quindi una vera e propria pietra miliare nella produzione di tappezzeria, rinnovando di giorno in giorno il suo savoir-faire al fine di conciliare memoria e aggiornamento.

Leggi anche

Carta da parati: la casa si trasforma

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Articoli dell'Autore / Alberto Cappellaro