SMEG E DOLCE&GABBANA PER IL NATALE 2018

SMEG E DOLCE&GABBANA PER IL NATALE 2018

La tecnologia che arreda: Smeg e Dolce&Gabbana

Le scrutatissime vetrine della Rinascente di Milano e Roma prendono nuova forma e assumono grande sfarzo con i nuovi allestimenti che vedono collaborare Smeg e Dolce&Gabbana. Forti del loro credo nella tradizione Italiana con la I maiuscola, hanno deciso di realizzare un progetto unico in occasione del Natale 2018. Sarà infatti allestito all’interno dei punti vendita una riproduzione di un vero e proprio mercato siciliano adornato da pupi, luminarie, giostre e scintillanti addobbi.

In occasione di questo progetto speciale sarà acquistabile presso Rinascente la collezione degli elettrodomestici Sicily is My Love, unica e originale celebrazione del Made in Italy, realizzata da Smeg e Dolce&Gabbana nel segno della vivacità creativa e dell’horror vacui caratteristico della casa di moda. Tostapane, spremiagrumi, bollitore, frullatore ed estrattore di succo mostrano i vividi decori di limoni giallo oro, agrumi, fichi d’india e ciliegie rosso acceso; tipiche decorazioni siciliane racchiuse in forme geometriche triangolari dette crocchi. Tutti temi simbolo di un’estetica legata fortemente alla Sicilia, luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, all’Italia e alla sua cucina di cui Smeg da sempre si fa interprete d’eccellenza. Inoltre in anteprima assoluta il tostapane a 4 fette e l’estrattore di succo che si aggiungono all’inconfondibile gamma già disponibile.

Un connubio rivoluzionario, quello tra Smeg e Dolce&Gabbana, che ha creato infatti una nuova percezione dell’elettrodomestico, non più mero prodotto di sola funzione ma un vero e proprio oggetto di decoro.

Le vetrine

Per la prima volta nella storia recente di Rinascente, le vetrine di Natale sono dedicate ad un solo brand. Chiunque però si trovi su corso Vittorio Emanuele e in via Santa Radegonda a Milano, o nell’affollata via del Tritone a Roma le potrà ammirare. Ispirandosi al teatro dei pupi, le vetrine vedono come protagonisti due attori d’eccellenza: le marionette di Domenico Dolce e Stefano Gabbana racconteranno il loro mondo attraverso tanti divertenti episodi. Dalla sartoria, alla profumeria, all’Opera, a semplici momenti della vita quotidiana, fino al cinema e alla cucina.
Il flagship store di Smeg in via della Moscova 58 coronerà l’esposizione con vetrine ispirate al mondo meridionale e ai suoi mitici carretti proponendo i prodotti realizzati in collaborazione con il brand di moda.

Leggi anche

Regali di Natale High Tech – Le migliori idee

Intesa San Paolo porta i giovani alla Scala

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Meet the author / Alberto Cappellaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>