Salone del mobile 2020
Design

Salone del Mobile 2021 settembre: la fiera del design si farà?

Salone del Mobile 2021 settembre: Luti si dimette, qual è la nuova ipotesi per salvare la prossima edizione della fiera settembrina?

Dopo le dimissioni di Luti, qual è l’ipotesi proposta per salvare la prossima edizione del Salone del Mobile? Un’edizione ridotta a Settembre.

La Federlegno non ha ancora approvato la rinuncia. L’ipotesi è infatti quella di fare un’edizione ridimensionata, con l’appoggio della Triennale di Milano o Adi. Il salone del mobile si potrà svolgere, ma con un’esposizione ridotta nei padiglioni di Rho Fiera; in più nel centro di Milano si svolgerà un evento simbolico in occasione del sessantesimo anniversario della fiera dell’arredamento milanese.

 

Salone del Mobile, edizione 2018

Il salone del Mobile 2021 settembre:

Non ci sono ancora certezza, il salone del mobile per il 2021 è ancora da inventare. Sicuramente la prossima edizione sarà meno redditizia e spettacolare rispetto agli scorsi anni ma sarà comunque in grado di affermare il design made in italy in Italia ed all’estero.

Il nuovo formato prevederà sicuramente piattaforme digitali insieme alla versione fisica. La decisione non è ancora stata presa, potrebbe essere confermata nel giro di poco, si è però aperto una speranza per i sostenitori della fiera settembrina.

Salone del Mobile 2021 annullato?

Possibile un terzo rinvio per la fiera del design milanese

Purtroppo però, dopo il rinvio della fiera da aprile a settembre, alcuni temono in un possibile terzo rinvio. Questo farebbe quindi saltare per il secondo anno di file il salone del mobile. Sarebbe uno scenario sicuramente funesto per la città di Milano e le industrie coinvolte, visto i 350 milioni di euro di guadagno che il Salone ogni anno alla città.

Flash mob a Lambrate per sostenere il Salone del Mobile:

Ieri, 26 aprile, è arrivato un nuovo appello dai sostenitori della kermesse milanese. Massimo Scarinzi, assessore alle Attività produttive del Municipio 3, ha infatti organizzato un flash mob nel quartiere di Lambrate a Milano per lanciare una raccolta firme per organizzatori del Salone del Mobile, Federlegnoarredo e alle istituzioni lombarde e milanesi a favore della conferma delle date di settembre.

Come spiega Massimo Scarinzi infatti:

“Il Salone non è solo la fiera, sono gli alberghi, le case b&b, i bar e i ristoranti, il turismo, le location degli eventi, le attività e i professionisti che ruotano intorno al Salone e al Fuorisalone e che spesso lo attendono e ci lavorano per 12 mesi. Nel momento della ripartenza è impensabile che Milano debba rinunciare a questa manifestazione”.

design: i numeri del salone del mobile 2019. numeri salone del mobile
Edizione 2019. Una foto dall’alto sull’ingresso di Milano Rho Fiera con diverse persone in attesa di entrare
Credits: Getty Images

 

Rimanete su MAM-e.it per i prossimi aggiornamenti sul Salone del Mobile di Milano.

 

Leggi anche:

Le date del Salone del Mobile.Milano 2021: dal 5 al 10 settembre

Fuorisalone 2021: il design dell’abitare a Milano

Stefano Boeri: proposte per il salone del Mobile

 

Se hai curiosità, consigli o suggerimenti contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *