Design

RICHARD GINORI: LA COLLEZIONE PERROQUETS

Ispirata alle immagini dei manoscritti botanici del XXVIII trovati nell’archivio storico della Manifattura Richard Ginori è la collezione Perroquets. Presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano durante quest’ultima edizione è composta da dodici piatti da parete per la decorazione della casa.
Elegante e sofisticata, antica e contemporanea allo stesso tempo, come vuole la filosofia della casa fondata a Firenze nell’ormai lontano 1735 dal marchese Carlo, ha come soggetto dei pappagalli tropicali. Dipinti attraverso il recupero di un’antica tecnica artigianale di stampa, composta dall’utilizzo della pellicola, del pennino a china e del telaio di seta. 
In cui «Ogni pellicola è un colore. La china disegna la cromia in positivo e sul telaio, la luce impressa, segna la traccia di ogni colore. Le pellicole, in un gioco straordinario di sovrapposizioni, realizzano e completano la decorazione caratterizzando il decoro per l’armonia, la varietà e la bellezza dei toni» come raccontano dall’azienda che da sempre ha puntato sull’eccellenza del made in Italy. E ideato manufatti per la casa, oggetti utili e di decoro, unici nel loro genere.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!