PUCCI OBJECTS: LA NUOVA COLLEZIONE

PUCCI OBJECTS: LA NUOVA COLLEZIONE

Pucci Objects by Emilio Pucci

La casa di moda Emilio Pucci presenta Pucci Objects, interamente dedicata all’ogettistica e all’arredamento d’interni. La collezione si mostra versatile e ricca di proposte, in quanto offre la possibilità di spaziare in diversi ambiti dell’arredo. Vediamo cuscini, candele profumate, coperte, portacenere. Tutti gli articoli sono contraddistinti dal particolare approccio estetico che da sempre rende riconoscibile il marchio. Infatti a farla da padrone sono stampe ipercolorate e motivi geometrici dai toni accesi, ma mai sopra le righe. Il progetto quindi si identifica in un design d’impatto e dall’approccio ardito, ma pur sempre rimanendo calibrato e di classe: scegliendo i prodotti home decor, tutti gli ambienti della casa assumeranno quindi un tono più vivace e ricco.

Vediamo in seguito alcune foto dei prodotti in questione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il brand

Emilio Pucci è uno tra i maggiori brand esponenti del made in Italy in Europa e nel mondo. Fu fondato nel capoluogo toscano dall’omonimo Emilio Pucci nel 1947 e fu subito un successo. Infatti, un anno dopo, la prima collezione dedicata interamente all’abbigliamento sportivo, fu commercializzata e accolta di buon grado dagli Stati Uniti, i quali apprezzavano molto la comodità e la manifattura dei prodotti firmati Emilio. Altro successo planetario (e molto copiato) sono le stampe variopinte che da sempre costituiscono la base dell’heritage Pucci: pensate appositamente per essere osservate in movimento, esse prendono ispirazione da mosaici e motivi geometrici di derivazione africana.

Emilio Pucci è una delle voci del Dizionario della Moda MAM-e

Famoso stilista fiorentino, nel 1947 fondò l’omonimo brand, Pucci, divenendo immediatamente celebre per le sue stampe geometriche e coloratissime.

SCOPRI DI PIÙ

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Articoli dell'Autore / Alberto Cappellaro