PORCELANOSA – LA PIETRA NATURALE È IL NUOVO TREND

PORCELANOSA – LA PIETRA NATURALE È IL NUOVO TREND

Le collezioni Porcelanosa e Venis propongono nuove atmosfere all’interno delle case.

Il nuovo trend: la pietra naturale

mame design PORCELANOSA - LA PIETRA NATURALE È IL NUOVO TREND ceramica dayton venis
Pavimento Dayton Duna Graphite

Nell’interior design, l’ultimo trend è costituito dall’effetto pietra naturale. Una tendenza sofisticata che non passa mai di moda, e che riesce a rivoluzionare gli ambienti interni. Un’eleganza, dunque, che nasce da forme semplici e da spazi privi di decorazioni. Da questo principio si evolve la collezione Dayton di Venis, all’interno del Porcelanosa Grupo. Di conseguenza, la pietra Piacentina viene revocata nel sofisticato pavimento Dayton. Perché ispirarsi proprio alla pietra Piacentina? Perché si distingue per le chiare venature bianche e i piccoli riflessi luminosi dorati con marcati strati di ossido. La collezione Dayton, infatti, combina la durezza della pietra con la lucidità della ceramica.

Un design sobrio e raffinato, di conseguenza, che conferisce agli ambienti un’estetica naturale e minimalista. E tutto questo in diverse versioni: Sand, Ash e Graphite. Ci sono, in più, anche delle versioni decorative: Duna, Croix e Deli. La pietra naturale, d’altronde, è perfetta per la versatilità degli interni, tema su cui punta l’interior design 2018.

Le ultime collezioni

mame design PORCELANOSA - LA PIETRA NATURALE È IL NUOVO TREND river silver
Pavimento della collezione River in versione Silver

Porcelanosa promuove una serie di nuove collezioni, incentrate sulla massima raffinatezza e sulle ultime tendenze in ambito di design. La collezione River, per esempio, insieme alle pietre-ceramiche STON-KER di Porcelanosa offre soluzioni architettoniche che donano un aspetto granitico e compatto agli interni. In questo modo, viene esaltata la resistenza dei materiali utilizzati sia per le pareti esterne che interne.

Un’altra soluzione è abbinare la pietra naturale non trattata, come propone la collezione Mirage di Ventis. Si tratta quindi di un’estetica stravagante in sfumature Silver, Dark, Cream e White con Mirage Deco, il nuovo rivestimento ceramico in monoporosa di Venis. Un’ardesia, quindi, che produce effetti dinamici e sorprendenti. La superficie ricorda, nei suoi toni, il metallo e le sue finiture garantiscono volume e rilievo senza precedenti. L’eleganza, la sobrietà e l’atemporalità che apporta la pietra naturale, dunque, hanno reso questo materiale uno dei più attraenti e versatili per qualsiasi tipo di design d’interni.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai