,

NUOVO DIRETTORE DEL DESIGN PER PININFARINA

NUOVO DIRETTORE DEL DESIGN PER PININFARINA

Cambio di programma per l’azienda del design automobilistico italiano più famosa al mondo, nuovo direttore del design

David Carvalho sarà il nuovo direttore della Business Unit Architecture & Industrial Design del gruppo Pininfarina, alle dirette dipendenze dell’amministratore delegato Silvio Pietro Angori.

Il designer, David Carvalho, è nato in Francia nel 1973 e vanta una lunga esperienza internazionale, nel campo dell’experience design e della digital transformation. Ha ricoperto importanti incarichi direzionali, tra cui quello di Vision & Design Director per Orange Group e Design Studio Director per Dassault Systèmes.

Un anno di transizione per il gruppo italiano

Questa nuova assunzione all’interno del gruppo è l’ultimo dei sintomi di un anno che per Pininfarina non è stato esattamente roseo. Questo non vuol dire che ci siano guai in vista però. Infatti, il 2019 è stato e continuerà ad essere un anno di transizione per l’azienda. La flessione dei valori economici deriva sostanzialmente da un cambio di diversi settings a livello aziendale che, con il tempo, dovrebbero comunque portare i loro frutti.

Praticamente l’azienda si è riorganizzata dividendo il settore ingegneristico da quello prettamente artistico e creativo.

Da qui probabilmente la scelta di un nuovo direttore d’orchestra Pininfarina, come David Carvalho. La cui responsabilità principale sarà “quella di coordinare, guidare e sviluppare la Business Unit verso i nuovi orizzonti del design digitale e della customer experience ed indirizzarla verso i nuovi modelli di business”.


   

LEGGI ANCHE

IL NUOVO CENTRO STILE DELLA FERRARI

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>