Design

NAOTO FUKASAWA PER LA NOMU COLLECTION DI ALESSI

Il celebre designer Naoto Fukasawa in collaborazione con Alessi fa un regalo a tutti gli amanti del caffè sempre in viaggio

Per tutti i coffee-addicted amanti del design c’è una collezione di thermos e caraffa termica da non farsi scappare! Si tratta della Nomu Collection di Alessi, per la quale il brand ha deciso di affidarsi a uno dei designer contemporanei più amati per la sua estetica minimale: Naoto Fukasawa.

Dopo la mini scultura domestica Forma disegnata da Zaha Hadid e svelata a Maison & Objet, Alessi continua con le novità per questa primavera-estate. Presentata a Francoforte in occasione di Ambiente 2017, l’ultima arrivata del brand Made in Italy è la Nomu Collection di Naoto Fukasawa.

La collaborazione arriva dopo quella di grande successo del 2014 con la teiera Cha, e la Zuccheriera e Cremiera ideate nel 2015. Anche questa volta l’industrial designer giapponese sfoggia la sua visione estetica tradizionale impregnata di un personale minimalismo e stile contemporaneo.

«Da grande fan di Naoto Fukasawa non posso che essere lieto dei due nuovi oggetti che presentiamo qui» ha dichiarato Alberto Alessi. Con la collezione Nomu (dal giapponese “bere”), il designer esplora infatti due capitoli tipologici dell’Enciclopedia Alessi: il thermos e la caraffa termica.

Due progetti dalle alte prestazioni, perfetti per chi è sempre in movimento e non rinuncia a portare con sé le bevande preferite, in viaggio, in ufficio o in brevi trasferte.

Realizzata in acciaio inossidabile a doppia parete, la nuova caraffa termica Alessi della collezione Nomu assicura un efficace isolamento termico e una chiusura ermetica per un’ottimale conservazione dell’aroma.

Pratica e al tempo stesso elegante, grazie al rigore minimalista e alla purezza formale del suo disegno funzionale e maneggevole, è adatta tanto agli ambienti domestici che a quelli professionali. Grazie al tappo a pressione che conserva il sapore e l’aroma delle bevande, il Thermos Nomu è facile da aprire, anche con una sola mano.

Dello stesso materiale della caraffa, mantiene a lungo la temperatura di liquidi caldi o freddi, per portare con sé qualsiasi bevanda in qualsiasi posto, in un’elegante silhouette geometrica. Dedicato a chi è sempre in movimento.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!