,

Milano Design City: Arredo 3 si presenta con due grandi novità

Milano Design City: Arredo 3 si presenta con due grandi novità

Milano Design City: Arredo 3 inaugura il primo flagship store di Milano e presenta la nuova cucina Tratto 10

Arredo 3 – Milano Design City

Ultimi due giorni di Milano Design City, il Fuorisalone autunnale milanese. In occasione della manifestazione, Arredo 3 si presenta con delle novità: apre il suo primo flagship store a Milano e presenta Tratto 10, la sua nuova cucina.

L’esposizione può essere visitata fino a domani, 10 ottobre, dalle ore 10.00 alle 19.00.

L’inaugurazione in occasione di Milano Design City

Arredo3 apre a Milano il suo primo flagship store, a due passi da Via Solferino. La scelta della posizione è interessante: lo showroom si trova al pian terreno della “Casa in piazza San Marco”, un edificio storico progettato nel 1969 da Vico Magistretti.

Lo spazio è destinato non solo alla relazione con il consumatore finale, ma è anche un luogo di incontro tra architetti e designer italiani e internazionali. L’obbiettivo è quello di divenire un punto di riferimento per il confronto tra i protagonisti del settore.

Andrea Federici non solo si è occupato dell’allestimento dello showroom, ma è anche il designer di Tratto 10, la nuova cucina esposta per la prima volta nell’inedito flagship store milanese.

milano design city arredo 3
Arredo3 presenta nel nuovo showroom la cucina Tratto 10

Si articola su due livelli: l’ingresso, con un’area espositiva che si vede dalla strada grazie alle due ampie vetrine, e il piano seminterrato, una superficie estesa con uffici, per l’esposizione di nuovi modelli. Le cucine e le collezioni vengono presentate attraverso tre soluzioni progettuali: la razionalizzazione di percorsi tematici, lo studio cromatico di pareti e pavimenti e illuminotecnico.

Lo spazio si sviluppa in modo tale da far muovere il consumatore tra elementi principali e complementari, dandogli la possibilità di interagire con il mobile e scoprire le diverse soluzioni e composizioni di cucina.

 

Cosa vedere a Milano Design City:

Milano Design City: Eventi in programma – Tortona e Skull Parade

Milano Design City: Eventi in programma-Triennale, Brera e 5VIE

 

Leggi anche:

Milano Design City: Hyundai e il suo sguardo al futuro

Visionnaire Beauty, la nuova collezione a Milano Design City

Poliform: Milano Design City e l’allestimento del nuovo showroom

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Giulia Fossati
Articoli dell'Autore / Giulia Fossati

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>