PANTONE LIVING CORAL: TREND ARREDAMENTO 2019

PANTONE LIVING CORAL: TREND ARREDAMENTO 2019

Il Pantone dell’anno è il Living Coral, ecco i complementi d’arredo più sofisticati del colore più in voga del 2019.

I colori che indossiamo e ci circondano influenzano il nostro stile di vita, ecco perché il Pantone Living coral, trend d’arredamento 2019, è un’ottima idea per chi sta cercando complementi d’arredo per la casa.

Il colore della spensieratezza, dell’energia, del gioco. Ma anche un colore elegante, sofisticato, non banale e mai sciatto.

Ecco gli arredi più interessanti in questa tonalità!

Da Formitalia il divano dalle linee dritte Ginevra. Pelle di daino imbottita. Morbido e d’impatto in qualsiasi tipo di ambiente, questo divano è la quintessenza della qualità unita allo stile e… al colore dell’anno chiaramente.

Restando sul tema dei trend d’arredamento, ma per la living room, due sedie dal sapore vintage firmate Smania: le sorelle Gatsby. A metà tra l’art decò e le linee anni Sessanta queste poltroncine possono fare la differenza in un ambiente che necessità di un tocco di vitalità e colore.

Lo specchio Self portrait di Portego unisce uno stile orientale richiamato dal legno chiaro e dallo specchio a forma di ventaglio, ad uno stile contemporaneo e audace reso proprio grazie alla tinta corallina del manico.

Un’altra ispirazione vintage per la carta da parati Wall&decò che, guarda caso, si chiama 1977. Look optical con colori aranciati e tendenti al corallo, per non avere le solite pareti noiose. Interessante da provare in ambienti più formali per dare un gradito stacco di colore alla vista.

Da non trascurare la cromoterapia nelle sale da bagno. Ecco un’idea semplice e di design firmata Antonio Lupi, Soffio. Per dare un tono giocoso all’ambiente senza risultare esagerati, ma semplici ed eleganti.

Altra idea per il sofà: Bonnie, disegnato da Pierre Paulin per Ligne Roset. L’idea creativa per sentirsi avvolti in un tenue color corallo. Ideale per ambienti moderni, ma pensabile anche per esterni e terrazze.

Sempre sui toni aranciati con sfumature del rosa, tinte da cui è composto il nostro amato Pantone living coral, la coperta di Hermès, Thalassa. In morbido e leggero cashmere misto a seta, per portare la classe e la qualità dell’alta moda nelle vostre case.

La lampada Louise Roe è completamente made in Italy. Dal marmo di Carrara della base, al paralume di finissimo cotone, la cui tonalità è personalizzabile. Ogni base di marmo viene scolpita da un pezzo di marmo a sé stante, che rende ogni pezzo unico e irripetibile.

LEGGI ANCHE:

MOBILI DI DESIGN IN AFFITTO: ECCO COME

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Meet the author / Arianna Giampietro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>