LE NEWS SULLA 1° EDIZIONE DI MILANO JEWELRY WEEK

LE NEWS SULLA 1° EDIZIONE DI MILANO JEWELRY WEEK

Dal 24 al 27 ottobre 2019 a Milano l’imperdibile 1° edizione di Milano Jewelry Week

Milano protagonista del design dedicato al gioiello con la 1° edizione di Milano Jewelry Week.

Numeri importanti per il debutto meneghino dedicato esclusivamente al mondo della gioielleria. Si attende, infatti, una kermesse con in attivo 50 eventi che si svilupperanno in un percorso ampio.

Sono coinvolti, infatti, i atelier di alta gioielleria, laboratori di arte orafa, accademie, scuole, gallerie d’arte, boutique di moda e showroom di design nel centro della città.

Animeranno l’evento, mostre collettive e personali, esposizioni di gallerie e scuole internazionali, workshop, performance, temporary shop e serate di premiazione.

Enzo Carbone – il Founder di Prodes Italia, società che ha ideato e che gestirà tutta l’organizzazione della kermesse, commenta: “Sono veramente orgoglioso di vedere concretizzarsi un progetto così ambizioso, che già da molti anni progettavamo di realizzare e che finalmente, nel 2019, vedrà la sua prima edizione. Il mio obiettivo principale è sempre stato quello di creare un happening per tutti gli esperti del settore, che allo stesso tempo facesse scoprire questo affascinante mondo anche a un pubblico più ampio. Il successo scaturito negli anni da Artistar Jewels ci ha dato modo di intercettare l’esigenza di dare il giusto risalto al mondo del gioiello contemporaneo, in fortissima espansione negli ultimi anni, vedendo in Milano la città perfetta ad accogliere avanguardia e nuove tendenze continuando a valorizzare la tradizione.

Gli eventi

Les Nereides Creation

Artistar Jewels 2019 Fall Edition, giunto alla sua settima edizione, è l’evento di richiamo alla prima edizione di Milano Jewelry Week.

L’evento vedrà protagoniste le creazioni di oltre 160 artisti e designer internazionali presso Palazzo Bovara in Corso Venezia 51.

Sempre presso Palazzo Bovaro Schmuckgalerie Silbermann, porterà uno spin-off di “in flux”: sorprendente mostrapresentata in occasione della Munich Jewellery Week 2019.

Saranno protagonisti 12 pezzi di Edwin Charmain, Katharina Kraus, Elisavet Messi e Lingjun Sun. I gioielli promuoveranno una conversazione sull’evoluzione dell’artigianato orafo e indagheranno le opportunità attuali.

Attesa anche per AssamblageNational Contemporary Jewelry Association (Romania) che presenterà BELONGING/S, uno speciale progetto interattivo di gioielli e fotografia

Special Guest di Milano Jewelry Week sarà Gianni De Benedittis che presenterà CARNIVOROUS, la nuova collezione Spring Summer 2020 di futuroRemoto.

La linea si ispira alle piante carnivore, uniche per morfologia. I gioielli sono realizzati con l’antica tecnica della fusione a cera persa con pietre preziose incastonate nell’oro.

Protagoniste dell’evento saranno anche la Scuola Orafa Ambrosiana di via Alessandro Tadino 30 e Accademia Galdus.

Interessato dalla kermesse anche il quartiere Brera con le sue gallerie d’arte. Speciale menzione per VS Gallery in Via Ciovasso 11 che ospiterà una selezione di creazioni orafe di Galeria Alice Floriano (Brasile).

Mentre Arts Design in Via Dell’Orso 12 farà incontrare il complemento d’arredo con il gioiello ospitando Stone Stories, il marchio della jewelry designer Fatima Essahs.

Per la lista completa degli eventi basta visitare il sito www.milanojewelryweek.com

Leggi anche

Imperdibile mostra al castello del Buonconsiglio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>