Design,  Lifestyle,  Milano,  Moda

LARDINI e BAUMONDI: UN MAGGIORDOMO AL FUORISALONE

Voglia di un maggiordomo discreto ed imperturbabile in pure design? Date un’occhiata nelle vetrine di Lardini in Via del Gesù a Milano.

Lardini e Baumondi: capriccio e design, sartorialità e tradizione, si incontrano. Un fuorisalone inedito e di gusto.

 

James the Gentlemen’s Assistant sarà ospite, durante il Salone del Mobile, nelle vetrine del flagship store di Lardini, da poco aperto nel quadrilatero della moda, in Via del Gesù. La prima boutique del gruppo di Filottrano a Milano, con uno spazio speciale dedicato al Made to Measure, si presenta ed accoglie questo servomuto tutto da scoprire.

Una struttura raffinata ed elegante per nulla invadente con uno stile dal gusto deciso e moderno. Un complemento d’arredo ideato dalla designer tedesca, Beata Baumgartner, fondatrice del brand Baumondi, che ha realizzato questa reinterpretazione del servomuto per i brand Lardini e Gabriele Pasini personalizzandola con una scelta di materiali che rispecchiano esattamente l’identità dei due marchi di abbigliamento maschile.

Legno e metallo, calore e forza, materialità ed innovazione danno vita a “pezzi unici” dove traspare l’accostamento fra tradizione ed innovazione da sempre marchio distintivo della Maison.

Pensato per l’uomo contemporaneo e un po’ nostalgico, James si presenta in maniera innovativa ed elegante come complemento d’arredo funzionale. Alto 1.83 metri con i ripiani regolabili  su un’anima di alluminio raffinata e lineare. Una presenza molto discreta nella propria cabina armadio, un oggetto di pure design dove disporre ordinatamente gli indumenti – magari appositamente creati su misura – e dalla linea formale ma contemporanea che non ostenta ma comunica cura ed eleganza e che parla un linguaggio ricercato. Per un galante dandy moderno con una leggera impronta di beat generation very chic!

Perfetta tendenza che  rientra nell’universo sartoriale Lardini – Pasini due eccellenze del Made in Italy che propongono ed incoraggiano uno stile molto personale con qualche nota di eccentricità ricercata. Le collezioni sono sempre ricche di accostamenti insoliti e sapienza sartoriale, dove lo studio delle forme e dei tessuti più pregiati esalta il virtuosismo riconoscibile nel taglio e nella confezione.

Lardini, Immagini di repertorio – Pitti Uomo 2017

Salva

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!