LA QUOTIDIANITÀ SECONDO TIFFANY

LA QUOTIDIANITÀ SECONDO TIFFANY

Accessori di lusso: la quotidianità secondo Tiffany

Notoriamente la gioielleria si identifica in un’aura all’interno della quale il lusso è all’ordine del giorno. Tra gioielli e pietre preziose, stupiscono però anche i complementi d’arredo, gli accessori per la casa e lo svago. La quotidianità secondo Tifanny infatti è concepita per tutti coloro che non badano a spese e che, seppur in maniera frivola, vogliono crogiolarsi in quella che potremmo definire “inutilità dello sfarzo”. Abbiamo perciò selezionato alcuni dei prodotti più stravaganti che Tiffany annovera tra le sue proposte. Vediamoli insieme e scopriamo di cosa si tratta.  

Lego in argento

La quotidianità secondo Tiffany, foto da Tiffany
Lego in argento

Come primo esempio, vi presentiamo una delle ultime creazioni firmate Tiffany. Si tratta di un set di lego che consiste in 10 pezzi. Di questi, 9 sono realizzati in argento e legno di noce americano e 1 totalmente in argento. Tutto prodotto rigorosamente a mano. Ogni componente porta il logo della gioielleria e, inoltre, al momento dell’acquisto è possibile richiedere l’incisione di iniziali. La collezione di cui fanno parte si chiama Everyday objects, a sottolineare quanto la quotidianità secondo Tiffany sia preziosamente idealizzata.

Gomitolo in argento

La quotidianità secondo Tiffany, foto da Tiffany
Gomitolo in argento

Altro oggetto emblematico (e dall’utilità piuttosto dubbia) è il gomitolo in argento che potete vedere qui sopra. La progettazione e la manifattura che, ribadiamo, avviene a mano, derivano dal savoir-faire dei mastri artigiani di New York. Il gomitolo inoltre è uno dei 5 pezzi speciali in edizione limitata risalente allo scorso anno ed è disponibile unicamente sul sito tiffany.com e in alcuni punti vendita selezionati. La gioielleria statunitense descrive così il gomitolo:

“Abbiamo reinterpretato un normale gomitolo utilizzando fili d’argento lavorato intrecciati a mano. Un oggetto comune si trasforma in un oggetto straordinario.”

Molletta da bucato

La quotidianità secondo Tiffany, foto da Tiffany
Molletta da bucato in argento

Qui invece abbiamo riportato una molletta da bucato che, per la quotidianità secondo Tiffany, notate essere in argento. Creata utilizzando argento massiccio, impreziosito da dettaglio in smalto del tipico color Tiffany. Suggerita anche per tenere unite delle foto ricordo, questa molletta darà sicuramente un tocco più elitario alle case di coloro che decideranno di acquistarla. 

Targhette per erbe aromatiche

La quotidianità secondo Tiffany, foto da Tiffany
Targhette per erbe aromatiche in argento

Come quarta proposta, presentiamo il micro-kit di targhette in argento per erbe aromatiche logate Tiffany. In foto vediamo il retro, ma sul fronte di ciascuna targhetta viene lasciato appositamente uno spazio dove poter far incidere il nome della pianta di riferimento. 

Cassetta di primo soccorso

La quotidianità secondo Tiffany, foto da Tiffany
Cassetta di primo soccorso in argento e smalto

Riguardo la cassetta di soccorso in argento e smalto Tiffany Blue, riteniamo che non serva altro se non riportare la descrizione che ci viene fornita dal sito web.

“Gli artigiani di Tiffany trasformano oggetti di uso comune in opere d’arte realizzate a mano. Realizzata in argento e con dettaglio smaltato Tiffany Blue, questa cassetta di primo soccorso dona il tocco originale di Tiffany a un oggetto presente in ogni casa.”

Leggi anche 

Pucci objects: la nuova collezione

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Articoli dell'Autore / Alberto Cappellaro