Design

LA MAXI RETROSPETTIVA SUL BAUHAUS AL VITRA DESIGN MUSEUM

 

 

The Bauhaus #redefinedesign, è questo esattamente il titolo della più grande retrospettiva mai realizzata sul movimento Bauhaus che il Vitra Design Museum di Weil am Rhein ospita fino a febbraio 2016.

Rari, alcuni addirittura mai mostrati al pubblico, cimeli, progetti, schizzi, film, progetti d’architettura e fotografie dei Maestri del movimento nato nel 1919 a Weimar che ha cambiato la storia della progettazione sono messi in mostra, sorprendendo tutti con la loro assoluta attualità.

Marianne Brandt, Marcel Breuer, Lyonel Feininger, Walter Gropius, Wassily Kandinsky e molti altri gli autori in questa mostra che coinvolge anche importanti creativi di oggi tra cui Olaf Nicolai, Adrian Sauer, Enzo Mari, Lord Norman Foster, Opendesk, Konstantin Grcic, Hella Jongerius, Alberto Meda e Jerszy Seymour.

Il percorso è suddiviso in quattro tappe, che partono dal contesto culturale dell’epoca per poi svelare spesso sconosciuti progetti di grandi nomi fino a spiegare nei dettagli le tante diverse dimostrazioni creative che il Bauhaus ha portato nel mondo, come primo “esperimento totale” di modernità.

Una mostra davvero da non perdere, e non distante dall’Italia.

 

 

The Bauhaus #redefinedesign

Fino al 28 febbraio 2016

Vitra Design Museum – Charles-Eames-Straße 2

Weil am Rhein, Germania

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!