Design

LA FIERA DEL DESIGN, A DUBAI

 

Dubai sta cercando di togliersi quell’appellativo di centro economico e finanziario che da tempo la caratterizzano e lo fa con diverse iniziative che ruotano attorno al mondo dell’arte. A partire dalla costruzione del futuro Design District, un quartiere poco distante dal centro, concepito per ospitare e far crescere i talenti locali, ma anche per attrarre grandi marchi della moda, del lusso e del design sulle rive del golfo Persico. Concept store, abitazioni e negozi di lusso, hotel a cinque stelle su un lungomare di circa 2 km.

Un progetto che sarà completato con l’EXPO del 2020, ma che già anticipato dalla numerose iniziative attorno all’arte che da qualche anno a questa parte ruotano attorno alla capitale degli Emirati Arabi Uniti. Come con il Design Days Dubai, la fiera più importante del Medio Oriente che quest’anno si terrà fra il 14 e il 18 marzo, ospitata ancora una volta nella suggestiva location The Venue Downtown e che per la sua quinta edizione si preannuncia più ricca che mai.

Fondata nel 2012, presenta pezzi di design moderno e contemporaneo in edizione limitata fra gallerie emergenti e quelle più conosciute. Esposte opere di artisti conosciuto e talenti già affermati, con incontri, conferenze, workshop, installazioni, performance. Non mancheranno neanche esposizioni al di fuori del circuito classico come quella allo spazio 1971. Qui si darà spazio alla grafica, all’arredamento di interni, nonché alla progettazione interattiva e alle nuove tecnologie.

 

Design Days Dubai
14-18 marzo
The Venue Downtown, Dubai

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!