,

KASTHALL PRESENTA I NUOVI TAPPETI “GREEN”

KASTHALL PRESENTA I NUOVI TAPPETI “GREEN”

Kasthall ha presentato nell’aprile 2018 a Milano Grönska, la sua nuova collezione “green” di tappeti, disegnata da Ilse Crawford.

Grönska: le sfumature delle stagioni

mame design KASTHALL PRESENTA I NUOVI TAPPETI "GREEN" akar
Il tappeto Åker

La natura cambia mese dopo mese, e lo stesso accade nelle campagne svedesi che circondano la sede di Kasthall. Per questo motivo, l’azienda produttrice di tappeti ha ideato una collezione che riflette le sfumature verdi delle stagioni. La disegnatrice di questi prodotti, Ilse Crawford, li ha catalogati in un’unica collezione, Grönska. Si tratta infatti di un tributo alla vita, ai decori, alle trame e ai colori tipici dei paesaggi svedesi. Nelle case di tutto il mondo, quindi, sarà possibile portare i toni verdi dell’ambiente nordico.

«L’azienda è strettamente connessa all’ambiente e ai campi circostanti, mi è sembrato dunque del tutto naturale progettare un tappeto che raccontasse una parte così importante dell’identità e della storia di Kasthall. Il paesaggio, come i tappeti di Kasthall, è fatto di persone, del loro lavoro e delle loro attività» commenta Ilse Crawford. «Osserviamo inoltre nella progettazione un cambiamento culturale, verso un’architettura e ambienti più green. Viviamo la maggior parte delle nostre vite in spazi chiusi, per questo è importante mantenere una connessione con la natura anche dentro casa. Il verde ha il pregio di far rivivere una stanza, ha un impatto positivo sulla salute e, se scelto nelle giuste sfumature, è percepito come colore neutro».

Kasthall

mame design KASTHALL PRESENTA I NUOVI TAPPETI "GREEN" ilse
La designer Ilse Crawford

La storia di Kasthall ha inizio nel 1889 a Kinna, una città della Svezia occidentale. I suoi prodotti sono stati utilizzati per yacht, uffici, boutique, hotel, residenze private e persino per il Castello Reale Svedese. L’azienda si basa sulla trasformazione di visioni in soluzioni concrete. Gli ingredienti del suo successo? Un’attenta selezione dei materiali naturali e un’eccellente stile di design. Perfezione e passione, inoltre, sono i valori che guidano ogni processo di produzione di Kasthall.

Ogni tappeto è realizzato su misura e rigorosamente a Kinna. L’azienda, inoltre,  in grado di ridurre al minimo il consumo non necessario di materiali, energia, coloranti, risorse e carburante. Ciò, infatti, è coerente con la sua filosofia di massimo rispetto per l’ambiente e di attenzione alla sostenibilità. Estetica, dunque, ma anche natura. Ecco perché Kasthall è uno dei brand più ricercati al mondo nell’ambito della produzione di tappeti.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Denise Lo Coco
Articoli dell'Autore / Denise Lo Coco