KALDEWEI SCELTO PER LA V TOWER DI PRAGA

KALDEWEI SCELTO PER LA V TOWER DI PRAGA

Kaldewei: design ad alta quota

L’altissima qualità e il design raffinato di Kaldewei sono stati selezionati per i bagni della V Tower, l’edificio residenziale più alto della Repubblica Ceca dove sono state installate 155 vasche in acciaio smaltato. Con i suoi vertiginosi 104 metri di altezza, la torre vede la sua inaugurazione nel 2017 e, progettata dall’architetto Radan Hubička, offre una nutrita serie di alloggi di lusso che si stagliano su un panorama mozzafiato. Infatti l’edificio, per gran parte in vetro, si avvale di un quasi totale uso di ampie finestre che consentono di godere della vista sul centro storico di Praga e sull’adiacente parco.

I servizi dei grandi attici sono stati dotati delle vasche da bagno indipendenti Meisterstück Centro Duo Oval. Collocate davanti alle finestre, si integrano armoniosamente nell’arredo grazie al loro linguaggio formale, chiaro e velatamente sensuale. Negli altri bagni la scelta è ricaduta sulla vasca Classic Duo di Kaldewei, apprezzata per il suo design classico ed elitario. La manifattura del brand Kaldewei è realizzata esclusivamente in Germania, paese molto florido nella storia del design, e si distingue per il pregiato acciaio smaltato, uno speciale materiale che unisce acciaio e vetro, coniugando le caratteristiche di entrambi questi materiali in una simbiosi performante e gradevole.

Kaldewei scelto per la V Tower di Praga
Radan Hubička ha scelto la qualità e il design raffinato di Kaldewei per i bagni della V Tower.

Il brand

Il brand di design Kaldewei vanta una tradizione di ben 100 anni e si è sempre dimostrato essere innovativo e rivoluzionario. Infatti, fu uno dei primi a comprendere che l’utilizzo dell’acciaio smaltato era ideale per realizzare prodotti da bagno. Già nel 1934 può infatti affermare di aver portato a compimento la sua prima vasca da centro stanza, quindi da quel momento in poi il marchio non può aver fatto che dell’esperienza un punto di forza. Inoltre è sempre apprezzato far sapere che la ditta tutt’ora è a conduzione familiare, ulteriore conferma di quanto la tradizione sia presente e importante nel DNA di Kaldewei.

Leggi anche

APTM sceglie Dornbracht a Berlino

Smeg e Dolce&Gabbana per il Natale 2018

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Meet the author / Alberto Cappellaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>