,

IL MEGLIO DAL SALONE DEL MOBILE 2019

IL MEGLIO DAL SALONE DEL MOBILE 2019

Tutto il meglio dal Salone del Mobile 2019: tutto quello che dovete vedere per essere aggiornati sulle novità di design

Il salone del mobile 2019 è partito ieri e ci sono tutti i presupposti per sperare in una crescita di visite. Nell’era in cui la crisi finanziaria investe pressoché tutti i settori del mercato italiano, quello del design resiste. Anzi, migliora. Con una crescita della produzione su mercato nazionale del +3,1%. Senza contare che il made in Italy del design italiano predomina in tutti i mercati esteri.

Sarà proprio per questo, infatti, che il giorno di apertura del Salone Milano Fiera Rho era assiepata da autobus carichi di visitatori provenienti da ogni paese; ma soprattutto dall’oriente.

Molto interesse, e a buon ragione, per i padiglioni dedicati a Euroluce, esposizione dedicata all’illuminazione. Forse tra i più interessanti, interattivi e raffinati della fiera.

Moltissime, infatti, le novità per l’illuminazione; in primis, quelle riguardanti i sensori. Tra tutti gli stand, quello del marchio Preciosa. Luci che si accendono con un soffio, o semplicemente sfiorandole appena.

Allo stand è possibile interagire con le diverse luci, allestite in una composizione quasi floreale a cascata, e non solo. È possibile stampare la propria polaroid personalizzata mentre si gioca con le sfere luminose.

Swarovski, d’altronde, non resta certo a guardare. Restare senza fiato quando si entra nello stand, è il minimo. Rami di cristallo con piccoli fiori luminosi illuminano tenuemente i salottini di velluto. Cristallo lavorato finemente senza risultare antico, ma solo meraviglioso. Ma non solo, importante anche la presenza di luci al led colorate in diverse sfumature.

La tendenza generale, all’interno del salone, è quella di utilizzare pochi materiali, quelli più sobri e allo stesso tempo ricercati, per comporre oggetti affascinanti ma soprattutto funzionali.

Ecco la selezione di Mam-e degli allestimenti più incredibili del Salone del mobile 2019

LEGGI ANCHE

GLI EVENTI AL FUORISALONE DA NON PERDERE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>