HOUSE OF MARLEY PER UNA MUSICA SOSTENIBILE

HOUSE OF MARLEY PER UNA MUSICA SOSTENIBILE

Il brand House of Marley

The House of Marley è un’iniziativa che nasce dal desiderio della famiglia Marley di dare voce alla volontà del grande Bob Marley. Egli sosteneva una filosofia che fondava le sue radici nell’amore universale per la musica, per l’ambiente e per tutto il pianeta in senso lato. I capisaldi su cui il brand si basa sono quindi la qualità tecnica, l’eco-sostenibilità e la responsabilità sociale. Inoltre sono numerose le iniziative di questo tipo a cui The House of Marley partecipa, non da ultima quella che vede come obbiettivo la riforestazione globale in collaborazione con One Tree Planted. Ogni prodotto venduto aiuterà a piantare un albero e contribuirà in modo positivo all’equilibrio ambientale, sociale ed economico, attraverso la diminuzione delle emissioni di anidride carbonica. D’altronde i dati parlano chiaro: ad oggi sono stati piantati oltre 100.000 alberi e ciò contribuirà senz’altro in maniera positiva a migliorare l’ecosistema globale.

Design sostenibile

I prodotti di The House of Marley sono progettati appositamente per tutti coloro che amano immergersi nell’ascolto di buona musica e che allo stesso tempo vogliono contribuire attivamente alla salvaguardia del pianeta. Ogni singolo prodotto infatti è realizzato con materiali ad hoc per garantire un’esperienza sonora di alta qualità e precisione nel rispetto dell’ambiente. Un esempio è il diffuso impiego del bambù che ha la caratteristica di ricrescere velocemente e spontaneamente in natura, oppure il tessuto REWIND delle casse Get Together Mini è composto da fibre ottenute da bottiglie di plastica riciclate. Ecco qui di seguito alcuni dei prodotti di cui stiamo parlando:

Leggi anche

“Movement” di Hozier: la musica come appello

Caffè Illy e Marc Quinn: la nuova art collection

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri