,

HOMI MILANO, IL SALONE DEGLI STILI DI VITA

HOMI MILANO, IL SALONE DEGLI STILI DI VITA

Homi Milano: la presentazione

Svoltasi ieri, la presentazione di Homi Milano per il prossimo Gennaio 2019 ha portato con sé una ventata d’innovazione nel mondo del design d’interni e non solo. Vediamo infatti in esposizione oggettistica per l’ambiente domestico e una vasta gamma di accessori per la persona. Proprio per questo, HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano (in programma dal 25 al 28 Gennaio 2019) si conferma un’occasione unica per scoprire le proposte più interessanti relative a questi due ambiti.

Hybrid Lounge

Un particolare progetto è rappresentato da HOMI Hybrid Lounge, curato in associazione con POLI.design. Nato da un’importante attività di ricerca nell’Interior Design rivolta ai materiali innovativi, suggerirà al pubblico un inedito campionario di finiture per quanto riguarda l’interior design in un allestimento all’interno del quale si svolgeranno anche una serie d’incontri in merito. Qui si consente a creativi, professionisti e ad un pubblico eterogeneo, di essere aggiornati ed informati sulle prospettive della progettazione nel mondo del design di oggi, toccando con mano i prodotti esposti, organizzati in moodboard. Ad ogni modo molta attenzione, come detto in precedenza, è stata riservata alla ricerca dei materiali intesi come vero elemento d’innesco per il progresso. Infatti, è stata istituita una sezione ad hoc chiamata HOMI Trends, realizzata con WGSN e pensata per scoprire i trends più interessanti delle prossime stagioni per quanto concerne colori, forme e appunto materiali di tendenza.

HOMI Fashion &Jewels

È questa l’area specificamente adibita agli stili della persona, che propone uno sguardo originale al mondo del bijoux, accessorio moda e fashion jewels. HOMI Fashion&Jewels rappresenta l’unico appuntamento di riferimento per questi campi d’indagine. La manifestazione diventa quindi una piattaforma di business apprezzata a livello internazionale per intercettare nuove espressioni creative. Inoltre, tra workshop e conferenze specializzate, saranno messi in luce i talenti emergenti che ormai rappresentano la punta di diamante del nostro Made in Italy.

Homi Milano, il salone degli stili di vita
La presentazione di alcuni progetti per Homi Milano Fashion&Jewels

Leggi anche

Suzhou design week, la prima edizione

JoeVelluto ionizza l’aria con Yono-Ono

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Meet the author / Alberto Cappellaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>