Design

HAYON A HOLON: FUNTASTICO!

 

 

Jaime Hayon sbarca in Israele con Funtastico, la mostra summa dei pezzi (reali e metaforici) della sua carriera, al Design Museum di Holon, architettura firmata da Ron Arad inaugurata nel 2010 e ormai meta cult del settore, che si regala questa mostra anche per festeggiare i propri 5 anni di attività.

Per Hayon che è stato definito da  Time Magazine tra i 100 migliori creativi sulla scena mondiale, non deve essere stato difficile riempire gli spazi del museo, portando qui le sue creazioni dal 2003 ad oggi. Molte ceramiche, ma anche disegni, arredi, pattern tessili realizzati negli anni per varie aziende, Lladrò, Cassina, Fritz Hansen, Bisazza e Swarovski tra i tanti. E dove la verve fiabesca e ludica assieme, quel funky surreale e poetico che è la sua riconoscibilissima cifra stilistica permeano oggetti e ambienti. Novità creata per la mostra, un grande specchio da muro, pezzo unico, che trae ispirazione dalle maschere tribali ed è realizzato in marmo intarsiato di Caesarstone, che sarà donato dal designer alla collezione permanente del museo, per il compleanno. Funtastico!

 

 

Jaime Hayon / Funtastico

Fino al 30 aprile 2016

Design Museum Holon, Israele

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!