, , ,

GLI EVENTI AL FUORISALONE DA NON PERDERE

GLI EVENTI AL FUORISALONE DA NON PERDERE

Durante la settimana del design di Milano gli eventi nei quartieri del centro sono tantissimi, qui una pratica selezione di quelli da non perdere

Gli eventi organizzati per il Fuorisalone sono sempre interessantissimi e, soprattutto, infiniti. Ecco quindi una piccola selezione di quelli che riteniamo più affascinanti e immancabili, ai quali, poi, potrete aggiungere la vostra personale selezione.

Isola

All’ex Scatolificio Artigiano di via Cola Montano 8, la designer inglese, ma con base ad Istanbul, April Key presenterà la sua prima collezione di lampade Ocean Drive.

Non solo, negli spazi di via de Castillia 26 si potranno anche gustare drink all’interno di un bar stampato in 3D da un sistema robotico antropomorfo: è il 3D Printed Bar di Caracol Studio.

Il bar stampato interamente in 3D

Tortona

L’edizione 2019 del Superdesign Show, a Superstudio, pone particolare attenzione al tema Innovation & Tradition. Tra le installazioni all’insegna della tecnologia, Lexus International in collaborazione con il collettivo di visual e media artist Rhizomatiks (Expo 2015, Olimpiadi Rio 2016, Sonar di Barcellona) offre un’esperienza immersiva nel mondo del brand giapponese. La coreana LG Electronics presenta, invece, il primo televisore OLED arrotolabile al mondo!

Sicuramente due eventi di cui non potrete fare a meno.

Non solo, Unreal but real è, poi, la mostra irreale ma reale, da vedere solo con lo smartphone o il tablet. I Toys immateriali di Flavio Lucchini, grandi sculture di cubi sovrapposti come giganteschi giocattoli colorati, punteggiano il percorso di tutto il Superdesign Show.

Brera

A Brera meglio non mancare all’appuntamento con il Brera Design Apartment, un vero e proprio appartamento nel cuore del distretto, in via Palermo 1, che ospita il progetto di interni Planetario: si tratta di un lavoro concepito e realizzato da Cristina Celestino seguendo un concept retro futuristico, dove è protagonista una nuova collezione di moquette (che diventerà parte dell’appartamento anche dopo il Fuorisalone) creata dalla designer e realizzata da Besana Carpet Lab.

L’evento al Brera design apartment

Interessante, anche l’idea di creare una playlist su Spotify da ascoltare durante il tour della design week, chiaramente, firmata Brera District.

5Vie eventi Fuorisalone

Non perdete assolutamente la mostra di Roberto Sironi.

Marmo artificiale e bronzo lucido: per il suo ultimo lavoro, il designer italiano reinterpreta gli archetipi dell’archeologia industriale e classica. Il risultato è una collezione di arredi-scultura di rigorosa poesia.

Le opere di Sironi saranno esposte in una mostra collettiva di design da collezione, Unsighted, curata da Nicolas Bellavance-Lecompte, prodotta dal distretto 5Vie nella location suggestiva di Palazzo dei Demoni.

Un’opera di Roberto Sironi

Lambrate

Quest’anno torna l’esposizione collettiva di designer internazionali a lambrate. Precisamente al nº6 di via Massimiano, in un ex capannone industriale di oltre 2.000 mq.

Il Din-Design In torna per il settimo anno consecutivo ad animare la design week di Lambrate con progetti di design inediti e innovativi.

Da segnalare anche la collaborazione nata con NYCxDesign: manifestazione che si svolge a maggio a New York e alla quale sarà presente una selezione di pezzi di design made in Lambrate. Chiaramente, durante la Milano Design week, a Lambrate district sarà presente una selezione proveniente da New York.

Bricks, Max Kasimov, Lambrate design district

Bovisa eventi Fuorisalone

Nel distretto saranno presenti quattro grandi esposizioni sulle novità tecnologiche. Smart Life E.volution, nei circa 4000 metri quadrati in via Durando 39 dalle 10 alle 19 30, presenta 27 tra aziende e startup cinesi del più grande incubatore al mondo Tus Sta, tra robotica, realtà virtuale, intelligenze artificiali e nuove tecnologie.

LEGGI ANCHE

L’INGEGNO PROTAGONISTA AL SALONE DEL MOBILE 2019

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>