Design

Fuorisalone Design City 2021: Il design dell’abitare a Milano

Fuorisalone 2021 – Il design dell’abitare a Milano: Fuorisalone Design City Edition ad Aprile e Fuorisalone Design Week Edition a Settembre

Da lunedì 12 a domenica 18 aprile a Milano torna l’edizione 2021 del Fuorisalone Design City Edition: la manifestazione di punta della primavera milanese dedicata al design e all’arredamento.

A causa della pandemia, quest’anno è previsto un doppio appuntamento ad aprile e settembre: un modello integrato in versione online e offline.

Fuorisalone 2021 prevede quindi sia eventi dal vivo che in digitale per il “Fuorisalone Design City Edition” dal 12 aprile. Mentre il “Fuorisalone Design Week Edition” si svolgerà a settembre, come di consueto in concomitanza con il Salone del Mobile, dal 4 al 10.

Qual è il tema dell’edizione 2021 del Fuorisalone di Milano?

Come si legge sul sito ufficiale del Fuorisalone, il tema di questa nuova edizione sarà “Forme dell’Abitare”: un invito quindi a riflettere sugli spazi abitativi, su come questi stanno cambiando e come si evolveranno in futuro.

E’ un’indagine in equilibrio tra arte, design ed architettura, ma anche antropologia, con particolare attenzione ai temi del design circolare, della sostenibilità e del benessere.

Inoltre, il tema permetterà di allargare la riflessione ai temi dell’ambiente, della città e delle sue relazioni, e di come queste stanno mutando in relazione ai cambiamenti imposti dalla pandemia.

Come afferma  infatti Paolo Casati di Studiolabo, la piattaforma di comunicazione che garantisce supporto alle aziende per realizzazione degli eventi durante il Fuorisalone:

“La pandemia ha cambiato le regole del gioco, accelerando processi di condivisione e modalità di fruizione online. L’edizione 2021 di Fuorisalone dà seguito agli obiettivi fissati nel corso dell’anno precedente: il tema scelto è più che mai attuale, è un invito al confronto, un momento per fermarsi e riflettere su quelli che sono i nuovi modi di abitare, le sue declinazioni, i cambiamenti in atto, in un quadro dove il design diventa uno strumento utile per proporre soluzioni e scenari inediti”.

 

fuorisalone 2021
Fuorisalone 2021_ edizione di aprile

 

La piattaforma digitale Fuorisalone.it

Anche per l’edizione di quest’anno verrà proposta la piattaforma digitale Fuorisalone.it. Oltre agli strumenti di Fuorisalone TV, Fuorisalone Magazine e il canale Fuorisalone China, la piattaforma integrerà nuove funzionalità.

Il lancio è previsto il 12 aprile 2021. L’intera settimana sarà caratterizzata da un ricco programma di contenuti online organizzati dai numerosi partner coinvolti. Tra questi: tavole rotonde, talks e webinar, preview di prodotti, insieme a tanto altro.

Per maggiori informazioni sul programma degli eventi per il Fuorisalone 2021 clicca qui.

 

Leggi anche:

Gli eventi del Fuorisalone da non perdere

Milano Food Weed: il Fuorisalone del gusto

Le date del Salone del Mobile.Milano 2021: dal 5 al 10 settembre

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *