FLORAL DESIGN: ARREDAMENTO DI PRIMAVERA

FLORAL DESIGN: ARREDAMENTO DI PRIMAVERA

Primavera alle porte: sole, cielo sereno e aria frizzante… cosa manca? Un tocco di floreale!

I fiori a primavera? Un cliché forse, ma inserendoli nel vostro arredamento diventeranno elemento di colore e design, per una casa dove potrà essere sempre un po’ bella stagione. Senza esagerare e con un occhio all’estetica questo tema può donare personalità e allegria a qualsiasi tipo di ambiente. Ecco qualche idea!

Divano componibile by Roche Bobois

Quasi vapor wave queste tonalità per il componibile di Roche Bobois creato dalla mente di Kenzo Takada, il suo nome è Mah Jong, come il famoso gioco di origine cinese composto da tante piccole tessere. Richiami orientali e moderni quindi, ma con vivacità e frizzanti pattern primaverili.

Dandelight, Studio Drift

A volte, l’innovazione, la tecnologia e, in questo caso, il design, prendono spunto dalle cose più semplici. Qui, l’idea è venuta dalla natura; in particolare dal tarassaco, il fiore leggerissimo che vola via con un soffio. Il suo nome è Dandelight, dallo Studio Drift.

La lampada di design utilizza un gambo di rame che monta una batteria da 9V, mentre il suo corpo centrale, che diffonde poi la luce, è realizzata con il vero fiore, che è stato “smontato” petalo per petalo e poi rimontato per poter creare questo bellissimo effetto.

Foglia, Arter&Citton

Arter&Citton ci regalano questo raffinato oggetto di design, il tavolino Foglia. Il piano del tavolino ha la forma, appunto, di una foglia ed è realizzato in legno impiallacciato con finitura noce canaletto o rovere bruciato.‎ 
Le gambe sono in legno laccato nero.‎ 
Il tavolino è realizzato artigianalmente in Italia e presenta dei dettagli ricercati.‎ 

Carta da parati Wallover

Design e arredamento floreale? Carta da parati!

E perché non coinvolgere anche le pareti? Questa carta da parati firmata Wallover sembra riprendere il quadro Vaso di fiori con gioiello, monete e conchiglie di Jan Brueghel. Teatrale, intensa, drammatica: arredare un angolo della propria dimora con questa fantasia può aggiungere profondità agli ambenti con un tocco di arte.

Lavabo da appoggio Cirifer

E che dire di questo delicatissimo lavabo da appoggio Cirifer? Levigato a mano, anche in diverse tonalità. Design elegante per un arredamento fantasioso.

Giarosa, pouf di Rosa Regale

Mai sognato di posarvi leggiadramente su un bocciolo di rosa? Rosa Regale, che da quindici anni si occupa esclusivamente di elementi di design ispirati ai fiori, ha creato Giarosa. Pouf forse non molto comfortable vista la sua struttura, ma sicuramente ad alto impatto visivo.

Bouquet, by Moroso

Sempre restando in tema di sedute, ecco Bouquet, by Moroso. Piccoli fazzolettini di tessuto di diverse tonalità sapientemente e pazientemente cuciti uno ad uno per poi conferire questo splendido effetto. Il connubio perfetto di design e arredamento.

Ikebana, by Fritz Hansen

Per finire, non bisogna dimenticare che i fiori sono sempre un tocco di classe e stile all’interno della casa. Ecco quindi l’innovativo vaso Ikebana in ottone e vetro: per conferire un tocco glam e contemporaneo. Firmato Fritz Hansen.

LEGGI ANCHE

DESIGN OPTICAL: UN EVERGREEN DI CARATTERE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>