Design

ELEGANTI E COLORATI SONO I NUOVI TAPPETI ILLULIAN

 

 

I colori sfidano la creatività nelle texture dei tappeti dall’appeal contemporaneo della maison Illulian. Modelli di altissima manifattura resi ancora più unici dall’utilizzo di materie come la seta e la lana himalayana, lavorati in disegni dai richiami più attuali del fashion e dell’interior. Sempre originali, come nella nuovo linea Design Collection e nelle limited edition -queste ultime nate dalle collaborazioni con artisti e designer di fama internazionale- presentate alla fiera Maison&Objet di Parigi del 2016.

Si parte con Valentina di Crepax, apparsa per la prima volta sulla rivista Linus nel 1965. Tra le donne del fumetto più note al mondo, da esempio per l’universo femminile e l’oggetto del desiderio per quello maschile che l’anno passato ha compiuto cinquant’anni. Omaggiata in un tappeto, presentato per la prima volta durante il Salone del Mobile di Milano del 2015, ora entra a far parte di una limited edition. Le immagini? ironiche e sensuali, come da copione.

County of Milan, nasce invece dalla collaborazione fra Marcelo Burlon e Illulian. Tre i modelli esclusivi: Allover Snakes, Patagonia e Pixel, per un risultato in cui l’origine argentina dello stilista va a mescolarsi all’ambiente cosmopolita nel quale vive. Ad arricchire sono, inoltre, le sculture di Marco Lodola, questa volta impresse nella lana e nella seta nei modelli Allover Snakes, Patagonia e Pixel. Opere d’arte dal fascino POP, ironiche, giocose e cariche di colore. Alessandro Enriquez, invece, attinge da un dizionario iconografico culinario, ha disegnato  i simboli della tradizione italiana: spaghetti, fusilli, farfalle, bignè, babbà, sfogliatelle e altri preziosi tesori gastronomici diventano i protagonisti di tappeti realizzati a mano.

Queste alcune delle nuove linee pensate per per arricchire gli ambienti di colore, design e eleganza, sempre all’avanguardia.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!