Disco Gufram: Dance Floor Series
Design

Disco Gufram: dance floor series

Come sempre Disco Gufram si conferma come una delle piattaforme che con le sue proposte è in grado di stupire e incuriosire allo stesso tempo. Questa volta vi vogliamo parlare della Dance Floor Series. Si tratta di un progetto che vede come protagonista la creazione di una serie di tappeti ispirati appunto alla cultura dance risalente agli eclettici anni ’70, firmati dallo studio GGSV.

Disco Gufram e i tappeti “Dance”

Com’è possibile notare anche in foto, le forme predilette sono rotondeggianti, i colori accesi e particolare attenzione è stat riservata alla resa ottica di un’illusione di tridimensionalità.

Vediamo infatti diverse intersezioni di curve concentriche che contribuiscono a rendere quest’oggetto di design ancora più unico nel suo genere. Inoltre grazie alle estese dimensioni di alcuni dei Dance Carpets si ha l’opportunità di trasformare letteralmente gli ambienti interni della propria casa in un divertente e ironico palcoscenico, donando allo spazio circostante un audace tocco di colore.

Per quanto riguarda il materiale, ogni tappeto è realizzato al 100% di poliammide stampata nelle tre varianti cromatiche: rosa, blu ed eventualmente oro.

GGSV

Lo studio parigino venne fondato nel 2011 dal duo di designers Gaëlle Gabillet e Stéphane Villard. Il loro eccentrico approccio al mondo del design è immediatamente riconoscibile e spazia dall’universo dell’interior, passando dall’ideazione di scenografie per arrivare a progetti di stampo curatoriale.

I loro lavori, intellettuali e d’impatto, hanno puntualmente l’onore di essere ospitati presso mostre organizzate da musei come il MUDAC, il Salone del Mobile di Milano o  al Pavillon de l’Arsenal. Inoltre uno dei recenti successi li ha visti vincitori assieme allo studio d’architettura H2O per il progetto di ridefinizione interna degli spazi del Museum of Modern Art di Parigi.

Leggi anche

Divano Stanley: Il cinema in casa

Paradise City: L’architettura si piega a MVRDV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!