Design

IN SCENA LA LUCE: DIESEL LIVING WITH FOSCARINI

 

Presentata durante l’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano la collezione Diesel Living with Foscarini, conferma la partnership lunga sette anni fra due marchi.

In scena nuovi modelli tutti caratterizzati da una forte personalità. Semplici ed eleganti perfetti per illuminare gli ambienti domestici. Con la lampada a sospensione o a parete  Smash, in due differenti misure, è forte il richiamo all’estetica industriale. La forma originale rimanda a una campana schiacciata, ottenuta con una particolare lavorazione del metallo. Disponibile in due tonalità: una in color ruggine d’ispirazione vintage, l’altra in una versatile tonalità di grigio.

Con White Noise, invece, è stata presenta la prima lampada a LED della collezione Diesel Living with Foscarini. In una piccola calotta alloggia la fonte luminosa che grazie a un foro centrale permette di illuminare in modo diretto il piano sottostante. Al contempo dirige la luce verso l’alto, dove si riflette sulla grafica bianca che dall’interno della cupola sfuma verso i bordi.

Infine Vent, la lampada a parete che nella sua estetica richiama all’architettura industriale. Particolarmente scenografica, è perfetta per arredare l’ambiente. Disponibile in due colori, bianco che sottolinea la profondità e la sovrapposizione dei diversi anelli, e in color ottone, per una presenza fortemente scultore. In entrambi i casi è la grafica a risaltare.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!