,

Diane Von Fürstenberg per H&M Home: la collaborazione

Diane Von Fürstenberg per H&M Home: la collaborazione

Uscirà il prossimo anno la collaborazione Diane Von Fürstenberg per H&M Home.

Diane Von Fürstenberg per H&M Home in arrivo il prossimo anno. Si tratta della prima capsule collection tra il comparto home del brand svedese e una stilista. L’obbiettivo è quello di associare le iconiche stampe di Diane Von Fürstenberg ai diversi complementi d’arredo: vasi, fodere di cuscini, coperte e candele.  In un momento in cui passiamo tante ore all’interno della nostra casa, la stilista  vuole invitare le persone a prendersi cura dell’arredamento. La casa, come lei stessa afferma, è un luogo rilassante e stimolante, dove è possibile ricreare un look o una sensazione. La casa deve riflettere la nostra personalità.

Le collaborazioni oltre Diane Von Fürstenberg per H&M Home

H&M non è nuova alle collaborazioni con grandi nomi. Dal 2004 sono nate, per quanto riguarda il settore fashion, varie capsule collection firmate da grandi stilisti. Il primo fu Karl Lagerfeld, un progetto nato per Il Natale ma che in realtà ha dato il via alla nascita di un appuntamento aspettato dalle fashion victims. Moschino, Versace e Balmain, Giambattista Valli nel 2019. Sarà forse la strada che seguirà anche il comparto home?

Chi è Diane: la signora della moda americana

Stilista femminista, così viene soprannominata. L’inventrice negli anni ’70 del wrap dress, abito in Jersey di seta che avvolge le curve femminili, semplice e pratico, senza zip, che sottolinea la vita addolcendo le curve femminili. Diventa simbolo della libertà femminile. Diane è una donna libera che conduce una vita da favola. Sposa nel 1969 il principe Egon Von Fürstenberg, nipote di Gianni Agnelli. Insieme hanno due figli, ma presto divorziano. Lo studio 54, l’amicizia con Andy Warhol, i flirt con Richard Gere e la convivenza con Alain Elkann e infine il matrimonio con l’imprenditore Barry Diller. Ma non solo gossip, Diane Von Fürstenberg nel 2006 diventa presidente del Council of Fashion Designers Of America (CFDA), una sorta di Camera della moda Americana.

Potrebbe interessarti anche:

DIANE VON FÜRSTENBERG: JONATHAN SAUNDERS LASCIA LA MAISON

GIAMBATTISTA VALLI X H&M, L’ATTESA COLLEZIONE

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Meet the author / Redazione MAM-E

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>