,

DESIGN DI LUSSO A MILANO: MAURITIUS PER CYPRÆA

DESIGN DI LUSSO A MILANO: MAURITIUS PER CYPRÆA

Sognate ancora il vostro viaggio a Mauritius? State programmando di andarci? Prima, lasciatevi ispirare dall’arredamento d’ispirazione mauriziana di Cypræa.

Si avvicina il Salone internazionale del mobile, che sorprese ci riserverà quest’anno? Mentre si aspetta, ecco un’anteprima del design di lusso in arrivo a Milano targato Cypræa.

Cypræa: design di lusso con a Milano, ispirazione Mauritius

Inutile dire che alcuni luoghi ti restano attaccati addosso. Ed ecco che dopo un po’, dai ricordi che vanno sfumando quindi nasce qualcosa di nuovo: un’idea. Un concetto. Qualcosa che trasforma un’esperienza singolare quindi in una sperimentazione multisensoriale per chiunque.

È quello che trasmette la capsule collection dal design di lusso che verrà presentata a Milano da Cypræa in occasione del Salone internazionale del mobile.

Diciannove pezzi esclusivi, ognuno dei quali verrà prodotto in edizione limitata di nove esemplari. La collezione si ispira proprio all’isola di Mauritius. La sua natura lussureggiante è resa magnificamente grazie al design avveniristico del brand. Ogni pezzo è caratterizzato dall’utilizzo di diversi elementi altamente selezionati e nel pieno rispetto dell’ambiente: legno massiccio di Wengè e Noce; ottone e bronzo; cuoio; pietra lavica e corallo fossile; sabbia e marmo di altissime qualità.

A partire dall’appuntamento legato al Fuori Salone, per proseguire poi lungo il corso dell’anno con un’esposizione permanente, Cypraea trova ospitalità nell’esclusivo spazio della guru internazionale del design: Rossana Orlandi.

Cypræa è strettamente legata alla natura lussureggiante di Mauritius e rende omaggio alla sua fragilità: perciò, nel nome di questa ispirazione, il brand si propone di sostenere le associazioni ambientaliste Reef Conservation International e Mauritian Wildlife, attive nella salvaguardia dell’ecosistema locale. Una percentuale delle vendite, quindi, sarà destinata al finanziamento delle iniziative volte a preservare l’eccezionale patrimonio naturale dell’isola.

Salone internazionale del mobile 2019

Il Salone del Mobile Milano si svolge presso il quartiere Fiera Milano a Rho da martedì 9 a domenica 14 aprile. Apertura agli operatori tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30, e nelle giornate di sabato e domenica anche al pubblico.

Non resta che attendere l’apertura per gustarsi dal vivo i progetti di design più innovativi del momento.

Seguiranno inoltre a breve articoli specifici per orientarsi tra eventi e padiglioni della fiera.

  • cabinet con sostegno in pietra
  • coffee table con sostegno in pietra
  • Box con effetto specchio
  • cabinet realizzato con tanti piccoli bastoncini di legno

LEGGI ANCHE

SMART DESIGN: 6 OGGETTI IMPERDIBILI

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>