COME TOGETHER ARTEMIDE: LA LAMPADA WIRELESS

COME TOGETHER ARTEMIDE: LA LAMPADA WIRELESS

Come together, la nuova lampada di Artemide

Carlotta de Bevilacqua firma per Artemide la nuova lampada wireless Come together. L’azienda, una delle più famose in campo del lighting design, crede nel progetto della designer italiana e lancia sul mercato questo gradevole, ma soprattutto funzionale oggetto d’arredo. Dopo la rivoluzione con SUI, altra lampada firmata sempre da lei nel 1999, oggi l’innovazione si riconferma ancora più fermamente. Infatti con Come Together ognuno di noi si fa artefice nella gestione dell’illuminazione degli spazi che ci circondano. Diventiamo così scenografi e registi partecipativi della luce: il design si fa interattivo. La lampada in questione infatti lascia molto potere decisionale al fruitore sia nello stabilire il grado d’intensità di luce, sia il come o il dove utilizzarla.

Interessante è l’uso di Come Together come fanalino anteriore o posteriore per la bici, di cui proponiamo una foto qui sotto. Altro aspetto importante è la maneggevolezza di quest’oggetto. Grazie ai suoi soli 400 grammi di peso consente di essere portato dovunque senza problemi, causando ben poco ingombro.

Dettagli e aspetti tecnici

Come Together è una macchina ottica realizzata totalmente in PMMA trasparente, attraverso un unico stampo. Sulla superficie riporta dei gradienti, utili a regolarne la luce e la sua distribuzione. La forma inoltre presenta un restringimento al centro. Ciò conferisce alla lampada di Artemide una maggiore facilità nell’essere impugnata, diventando così una vera e propria torcia. La durata della batteria è garantita fino a 16 ore di autonomia e cambia a seconda delle tre modalità con cui si sceglie di utilizzarla: da una luce piuttosto fioca a una decisamente intensa. È inoltre disponibile in tre varianti: bianco, grigio metallico e in una nuance champagne.

Leggi anche

Raw&Rainbow – la collezione di Altreforme

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Articoli dell'Autore / Alberto Cappellaro