COLORI PASTELLO: ARREDAMENTO PER IL BUON UMORE

COLORI PASTELLO: ARREDAMENTO PER IL BUON UMORE

Tendenza per la bella stagione? Colori chiari da caramella e tonalità tra il bon ton e il bonbon .

Torna il sole, i fiori, il cielo azzurro, le passeggiate con i gelati in mano. Tutte queste cose hanno in comune qualcosa: i colori pastello, adatti per rinnovare anche l’arredamento di casa. Non si può quindi non parlare di questi colori: un po’ da caramella ma tanto caldi e avvolgenti come il malva, l’azzurro polvere, il giallo paglierino o il rosa cipria. Proprio questi colori hanno il potere di portare negli ambienti un’immediata ondata di buon umore e quella che gli inglesi chiamano Positive Mental Attitude, un’attitudine, una prospettiva allo star bene e al pensare positivo.

Lampada da tavolo Revolution Archstudio

Dalla collezione ЯA dello studio di design Revolution Archstudio la lampada da tavolo in tonalità rosa cipria con struttura dorata. La forma circolare della lampada contrasta e allo stesso tempo si interseca magnificamente nella struttura rigida e lineare del piede. Un elemento che trasmette classe ed eleganza .

Divano stile Chesterfield by Vente Unique

Un divano che riprende la classica e intramontabile forma del Chesterfield, ma che si riveste di morbido velluto in tonalità pastello (disponibile anche rosa) per non passare certo inosservato. Elegante e magnifico, disponibile sul sito Vente Unique.

Carta da parati London Art

Cosa dire di questa splendida carta da parati stile art decò? Semplicemente, ogni casa ne avrebbe bisogno. Dal design di Laura Pozzi, la carta da parati Impression d’Orient Modernity è dedicata agli ambienti umidi come docce e bagni: ricerca dei materiali e design si fondono per creare scenografie inedite e inaspettate per gli spazi più intimi.

Tappeto Feather, Anthropologie

Il verde acqua

Il verde acqua si delinea in una moltitudine di sfumature, alcune più chiare, altre più intense; questa appartiene al secondo gruppo, ma si abbina perfettamente in un ambiente dai colori più tenui e caramellati. Disegnato da Beathan Gray per Anthropologie.

Sedia Me, Flexform

Azzurro polvere è la tonalità della sedia Me, disegnata da Roberto Lazzeroni per la linea Mood di Flexform. Design sofisticato ma anche pulito con un tocco d’eleganza per l’arredamento a colori pastello.

Pouff Couture

Come non innamorarsi perdutamente della linea di pouff Couture di Lorenza Bozzoli design? Pouff morbidissimi con frange lunghe in stile retrò; tonalità sorprendenti per ogni tipo di ambiente.

Set di Vasi Hammershoi

Design classico e delicato per questo set di vasi disegnati da Hans-Christian Bauer per Kahler. Niente può donare più gioia di un vaso pieno di bellissimi fiori durante la bella stagione, se è così romantico, poi, è il massimo.

Yankee Candle aromatizzata alle sabbie rosa

Per completare l’arredamento dai colori pastello, non può mancare un must have. Nel caso aveste ancora qualche dubbio sul colore della vostra prossima candela, non potete mancare di provare questa fragranza Yankee Candle ispirata alle Sabbie rosa. Originale, estiva e perciò molto positive mental attitude.

LEGGI ANCHE

FLORAL DESIGN: ARREDAMENTO DI PRIMAVERA

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>