,

COCA COLA RITORNA ALLE LATTINE VINTAGE

COCA COLA RITORNA ALLE LATTINE VINTAGE

Come mai? Una partnership con una serie molto speciale

Coca Cola si veste vintage, il ritorno delle lattine anni Ottanta, a quanto pare, è vicino.

Coca Cola si lancia in una campagna pubblicitaria sperimentale e molto esclusiva insieme a Stranger Things, la serie che ha riscosso un enorme successo negli ultimi anni e della quale sta arrivando la terza stagione.

È stata CNN Business a diffondere la notizia: entro il 4 luglio, data di uscita della nuova stagione della serie, verranno rimesse in commercio numerose lattine di New Coke (in foto).

La New Coke uscì nel 1985 come esperimento di nuova ricetta per la Coca Cola. Purtroppo, fu un flop clamoroso e dopo poco la New Coke venne ritirata dal mercato.

La terza stagione dell’avvincente serie Stranger Things sarà ambientata proprio nel 1985, perciò ha pensato di chiedere una sorta di partnership alla Coca Cola, facendosi fornire le lattine della bevanda vintage. Nel trailer, infatti, sono diversi i frame in cui compare il modello vintage della Coca Cola.

Il trailer della terza stagione

Qualche anno fa tutto ciò non sarebbe stato possibile, ma oggi stiamo cambiando e cercando di fare innovazione andando al di là dei nuovi prodotti tradizionali

presidente della Sparkling Business Unit di Coca-Cola, Stuart Kronauge

La limited edition delle lattine vintage di Coca Cola è stata una proposta arrivata proprio dallo staff di Stranger Things. Siamo nel 1985, perché non promuovere lo spettacolo con qualcosa dal sapore vintage che si abbini bene al contesto della serie?

Una pensata astuta e molto gradita, ovviamente, dai fan della serie. Entro il 4 luglio, data di rilascio della terza stagione, verranno distribuite in diverse città americane le famose lattine limited edition. Chissà se, trentaquattro anni dopo, l’esperimento di Coca Cola avrà un esito positivo.

LEGGI ANCHE

GCDS E BARILLA: IL NUOVO COOL PACKAGING

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Arianna Giampietro
Articoli dell'Autore / Arianna Giampietro

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>