Design,  Milano

CITCO PRIVE’: LEGGERI ORIGAMI DI MARMO

L’antica arte degli origami è lo spirito della nuova produzione di Citco che stupisce con morbide pieghe marmoree

Citco ha la straordinaria capacità e caparbietà di creare superfici di impatto scenico con intarsi sorprendenti che parlano linguaggi molto contemporanei, pur utilizzando un materiale così primordiale ed atavico come il marmo.

In occasione della 56° edizione del Salone del Mobile, Citco aggiunge nuovi complementi di arredo – la madia Dama e il tavolo Ginevra – che si vanno ad aggiungere all’esclusiva ed elegante collezione Design dal lusso contemporaneo molto spiccato. La produzione regala armonie imponenti e dinamiche dai volumi plastici che interagiscono tra loro creando movimento e profondità in forme organiche.

Dama accosta sapientemente due materiali diversi come il marmo e l’ottone in ante intarsiate con finiture lucide. Questo contatto materico riproduce un effetto sia al tatto che alla vista simile alla seta, conferendo scorrevolezza e movimento alle geometrie retrò che riprendono le japonaiserie di componente esotica.

Il tavolo Ginevra, è splendido nella sua purezza marmorea. Base total white e design razionale ed elegante. Lavorato con un’alternanza di pieni e vuoti in un gioco di pieghe e curvature combinate tra loro per dare al modello una struttura altamente complessa, ariosa e molto raffinata che sembra fatta di carta.

Il design della collezione è sinuoso e di eccellente impatto visivo. La superficie riflette la luce ed acquisisce vita. Citco riesce a scandagliare la materia portando alla luce qualcosa di ancora inesplorato in grado di rendere duttile e mutevole il granitico marmo.

Grazie ad una ricca squadra di talenti internazionali del design, Citco baratta l’originaria freddezza del marmo animandolo in lavorazioni straordinariamente vive ed articolate ai limiti dell’inverosimile. Il volume lapideo viene scavato e lavorato con le migliori tecnologie per essere poi rifinito dalle abili mani di artigiani specializzati per esprimere al meglio creatività e fantasia ai massimi livelli.

La nuova collezione dell’azienda veronese verrà presentata al Salone Internazionale del Mobile, dal 4 al 9 aprile 2017 accompagnata da diverse altre proposte che verranno lanciate in anteprima in tale occasione.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!