ADRIANO BRUSAFERRI AI BRERA DESIGN DAYS

ADRIANO BRUSAFERRI AI BRERA DESIGN DAYS

Lo showroom Rubelli di Milano ospiterà dal 16 al 30 ottobre una mostra fotografica dedicata ad Adriano Brusaferri, recentemente scomparso, dal titolo Adriano&Rubelli: immagini che dialogano

Un’occasione per omaggiare la bravura e il genio del famoso fotografo che ha collaborato per lungo tempo con l’azienda veneziana di arredamento

Dal 16 al 30 ottobre in occasione dei Brera Design Days, lo showroom Rubelli ospiterà una mostra dedicata al fotografo Adriano Brusaferri.

Le sue opere, che come soggetti hanno i tessuti, gli arredi e gli accessori dell’azienda Rubelli, offrono una visione particolare e inedita degli arredi. Esse vanno quindi a trasmettere una visione che va al di là dell’oggetto, inserendolo in una storia e conferendogli una grande potenza espressiva. Fotografie caratterizzate da una dimensione poetica che conferisce una vita e un contesto all’oggetto di arredo.

La carriera

Adriano Brusaferri ha iniziato la propria carriera in grandi marche della moda come Furstenberg e Pfanni, per poi fare ritorno a Milano e intraprendere un’attività come freelance prima nel food, poi nella moda, nel lifestyle, nel turismo e nell’arredamento.

Lavorerà anche con case editoriali famose come Mondadori, Rizzoli, Vogue, Vogue Sposa e Casa Vogue, Marie Claire Maison oppure Ville e Giardini. Creerà inoltre cataloghi per grandi nomi del Design come Molteni, Laufen, Kartell o Rubelli.

È proprio nel settore dell’arredamento che Adriano Brusaferri trova una lunga collaborazione con l’azienda Rubelli, divenendo grande amico della famiglia.

L’amicizia tra Rubelli e Adriano Brusaferri è quindi alla base di questa mostra, la quale punta a rendere un omaggio sia personale all’artista scomparso recentemente, sia professionale andando a celebrare la capacità e l’originalità di un artista contemporaneo che ha saputo dare vitalità e forza agli elementi d’arredo.

In questo modo, Milano celebra uno dei suoi geni che ha saputo dare vitalità alla fotografia, proprio nella settimana dedicata al Design.

L’evento sarà dunque inaugurato il 16 ottobre alle 18.30 presso lo showroom Rubelli di via Fatebenefratelli 9 a Milano.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Davide Corsini
Meet the author / Davide Corsini

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>