mame design BIS PENDANT - LA NUOVA LAMPADA SOLLOS stanza
Design

BIS PENDANT – LA NUOVA LAMPADA SOLLOS

L’Art Director di SOLLOS, Jader Almeida, ha ideato una nuova lampada a sospensione.

BIS Pendant

mame design BIS PENDANT - LA NUOVA LAMPADA SOLLOS bis
La lampada BIS

Presentata in occasione di ICFF 2018 a New York, BIS è una nuova lampada a sospensione nata dalla creatività di Jader Almeida, Art Director di SOLLOS. Questo particolare prodotto deve il suo nome al 14bis, il primo aeroplano a volare in Europa nel 1906. Fu Santos Dumont, pioniere dell’aviazione franco-brasiliano, a realizzarlo. Allo stesso modo, la lampada BIS vuole essere pioniera di un concetto di design artistico e raffinato.

Infatti, questo nuovo oggetto è un elemento d’arredo che ha in sé una grande anima artistica. «Un oggetto suggestivo, un’installazione artistica la cui funzione primaria, illuminare, resta in secondo piano» dice Almeida, descrivendo la propria creazione. Dalla camera da letto alla sala da pranzo, BIS è dunque in grado di dare un tocco di garbo ed eleganza a qualsiasi ambiente. La sua forma affusolata è dotata di una struttura in ottone, disponibile nelle versioni satinato opaco oppure ossidato nero. BIS si sviluppa in lunghezza e può essere posizionata sia verticalmente che orizzontalmente. In corrispondenza dei punti di giuntura della struttura, ci sono corpi luminosi che illuminano la stanza con una luce avvolgente e drammatica.

SOLLOS

Dal 2004, SOLLOS ha deciso di investire sui valori di identità, concept e qualità. Di conseguenza, il brand si è conquistato la fama di azienda innovatrice nel campo del design. L’attenzione all’ambiente e all’uso dei materiali, uniti alla valorizzazione delle influenze internazionali, permettono a SOLLOS di unire la tradizione artigiana all’avanguardia tecnica. Semplicità e perfezione delle forme: questi sono i principi che persegue la compagnia. Infatti, i prodotti firmati dal brand sono stati apprezzati per la loro eleganza e la loro innovazione stilistica.

Uso responsabile dei materiali, precisione d’esecuzione, design conciso, rifiniture rigorose: tutto in una produzione ibrida, fatta sia di macchinari specialistici che di lavoro a mano. Così, SOLLOS dà vita a prodotti che adempiono alle loro funzioni e sono raffinati oggetti di design allo stesso tempo.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!