Design

B&B ITALIA COMPIE 50 ANNI. AL VIA LE CELEBRAZIONI!

 

Mancano pochi giorni all’attesa fiera IMM Cologne, che dal 18 al 24 gennaio, raduna le principali aziende di settore come primo consueto appuntamento di ogni anno. E mancano quindi pochi giorni anche all’inizio delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario di B&B Italia, che proprio in questa occasione dà il via alle danze e alle iniziative per la ricorrenza.

Prima fra tutte, la proiezione in anteprima del film documentario B&B Italia. La poesia nella forma. Quando il design incontra l’industria (realizzato da 3D Produzioni per Sky Arte HD), che sarà presentato al Kölnischer Kunstverein con una première ufficiale della versione inglese.

Il documentario ripercorre l’avventura umana e imprenditoriale del fondatore Piero Ambrogio Busnelli, la realtà dell’azienda oggi e il suo sguardo rivolto al futuro. 50 anni di storia raccontati in 50 minuti ricchi di interviste, immagini e suggestioni. La lunga e importante storia imprenditoriale è raccontata in prima persona da Giorgio Busnelli, figlio del fondatore, con interventi di importanti designer tra cui Antonio Citterio, Renzo Piano, Mario Bellini, Gaetano Pesce, Patricia Urquiola, Pierluigi Cerri, Vincent Van Duysen, Jay Osgerby, Doshi Levien, Jeffrey Bernett, oltre che di Deyan Sudjic, Direttore del Design Museum di Londra.

E le sorprese e gli eventi sono solo all’inizio. Buon compleanno B& Italia!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!