ARCHITETTURE DOMESTICHE, MILESTONE DESIGN

ARCHITETTURE DOMESTICHE, MILESTONE DESIGN

 

Milestone Contract che da tempo realizza gli avveniristici progetti creativi e installazioni di grandi nomi dell’architettura contemporanea, da Daniel Libeskind a Piero Lissoni, da Patricia Urquiola a Kengo Kuma, da Marcio Kogan a GamFratesi, si evolve. Per creare architetture domestiche, nuove idee e sogni di contemporaneità, si porta all’evoluzione con Milestone Design che per la sua prima collaborazione chiama MIST-O, il talentuoso studio formato da Tommaso Nani e Noa Ikeuchi con base a Milano e Tokyo.

I due designer danno vita non a un oggetto, ma un’istallazione dal nome CONTINUUM, due serie di mobili da bagno sì, ma anche strutture ideali per rivestire pareti e pavimenti per un’estetica totalizzante degli interni. Indagano i confini tra l’arredo e l’architettura, tra il piccolo e il grande, tra il verticale e l’orizzontale, in una serie di composizioni armoniche, minimaliste quanto monumentali. Punto di partenza il materiale: un agglomerato naturale di ultima generazione, ecocompatibile e dalle alte performance. Il solo materiale è struttura, decoro, identità. Dove la serie HORIZON parte dal concept di tre soli elementi -lavabo, cassetti e mensole- con preziosi inserti in ottone, da comporre in micro-strutture domestiche di maxi o mini formato. Mentre la serie MASS gioca sull’estrema modularità degli elementi -lavabo, cassetti, contenitori a giorno- che creano monoliti nello spazio come sculture, con possibili elementi accessori in diverso materiale, come il legno. In anteprima al Fuori Salone di Milano.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

redazione
Meet the author / redazione