APTM SCEGLIE DORNBRACHT A BERLINO

APTM SCEGLIE DORNBRACHT A BERLINO

Aptm si affida alla rubinetteria Dornbracht

APTM, realtà inserita nel contesto berlinese e fluttuante tra attività di showroom e spazio per eventi, ha scelto di includere le serie di rubinetteria Dornbracht per la cucina, il bagno e la spa all’interno del suo allestimento permanente. I miscelatori Dornbracht grazie alla loro linea curata e all’estrema funzionalità si sono rivelati una scelta ottimale per il contesto APTM A Place To Meet.

I brand di design infatti, con la sua visione ricercata e allo stesso tempo pratica, arricchisce ulteriormente l’ambiente domestico specialmente nell’area bagno e spa. In quest’ultime possiamo vedere infatti il sistema doccia Sensory Sky, garantisce un’esperienza sensoriale unica, ricreando l’atmosfera suggestiva di una doccia all’aria aperta. Ispirati da fenomeni metereologici e atmosfere naturali, vari tipi di pioggia, nebbia, luce e profumi si combinano dando luogo a straordinarie esperienze attraverso l’elemento acqua. Completa l’area spa un elegante lavabo dotato di un miscelatore tre fori della serie Symetrics.

APTM

Lo spazio, un appartamento di 230 metri quadri inaugurato nel 2017 all’interno di un vecchio edificio industriale, ospita eventi, concept store e showroom. Nella sua particolarità, racconta il costante cambiamento del mondo odierno attraverso installazioni che riflettono uno stile di vita in continua evoluzione. 

L’ultimo allestimento, Umoja – Come Together, vuole celebrare la diversità e la vastità dell’Africa. Per questo allestimento Chris Glass, fondatore e curatore di APTM, si è ispirato ai suoi viaggi e alle sue origini africane. Ci racconta:

La mia visita a Marrakech e Città del Capo mi ha fatto vedere chiaramente le differenze e le somiglianze del continente africanoVolevo portare questo spirito in Europa. La vastità e la varietà di questa terra: i suoi popoli, le culture, le lingue, i panorami sono travolgenti. Umoja rappresenta valori condivisi, l’unità che può arrivare dalla diversità, ed è anche un invito a unirsi.

Leggi anche

Fabio Novembre a Domus Academy

Disco Gufram: Dance Floor Series

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Meet the author / Alberto Cappellaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>