Antolini
Design

Antolini a Milano in occasione del Fuorisalone

Antolini, storica azienda che si occupa della lavorazione delle pietre naturali, apre a Milano il primo stoneroom in occasione del Fuorisalone 2021

Antolini, in occasione del Fuorisalone 2021, inaugura il primo Stoneroom Antolini tra Piazza Fontana e via San Clemente. Lo spazio espositivo è firmato dal designer Alessandro La Spada. Il brand si rivolge a un pubblico internazionale e vuole far conoscere al pubblico l’autenticità dei materiali usati e come si arriva dalla materia al progetto.

Antolini MilanoDuomo Stoneroom celebra più di mille opere naturali ricavate da marmi, precioustone, quarziti e cristalli. Un vero e proprio viaggio nella natura. Lo scopo è creare un’esperienza multisensoriale tra sogno e realtà attraverso giochi di luci e ombre e grazie ai colori utilizzati. Infine all’interno dello Stoneroom è possibile conoscere la pietra e le applicazioni nei progetti di architettura e di interior design.

Antolini

Storia del brand

Margherita e Luigi Antolini fondano la loro società a Sant’Ambrogio di Valpolicella nel 1956. Dopo pochi anni nasce l’azienda Antolini Luigi & C. e si trasferisce a Sega di Cavaion, nei pressi del fiume Adige. Alla fine degli anni ’90 l’azienda si espande, acquistando le cave di Rosa Beta in Sardegna e Sarizzo Antigorio in Piemonte. Qualche anno dopo l’azienda presenta lo spazio Stone Gallery elaborando un nuovo concetto di Showroom. Qui sono esposte imponenti lastre di materiali esotici ed esclusivi, diventando punto di riferimento per gli esperti del settore e del mondo dell’architettura e del design.

Nel 2007 nasce Nuova fabbrica AVP. Attraverso l’uso delle innovative tecnologie del vuoto consolida lo spessore della lastra con speciali resine di qualità che consentono una facile lavorazione anche di materiali più unici e rari. Qualche anno dopo l’azienda propone Azerocara, il primo trattamento protettivo nato specificamente per marmi e onici. Garantisce infatti alle superfici la massima protezione da cibo e sostanze acide e le protegge da macchie e corrosioni causate da oli e sostanze grasse. Inoltre su tutte le lastre viene applicato Azerobact, un trattamento antibatterico che previene la crescita di muffe e batteri.

Leggi anche:

Supersalone 2021: tutti gli eventi della moda alla Design Week

WeMove Lab ospita Contemporary Asia per la Design Week

Il distretto delle 5VIE alla Design Week di Milano

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *