RAW&RAINBOW – LA COLLEZIONE DI ALTREFORME

RAW&RAINBOW – LA COLLEZIONE DI ALTREFORME

Altreforme nello showroom di Poliform Miami

Altreforme, il design brand italiano che si contraddistingue per la produzione di arredo e accessori in alluminio, celebra i dieci anni con la collezione Raw&Rainbow. Inoltre vediamo la pubblicazione di WOW ALUMINUM DESIGN, un libro che illustra la storia del brand. In occasione di Design Miami/ e Art Basel Miami Beach, il brand collabora con Poliform, altro brand che si contraddistingue per la sua produzione di arredi dall’estetica inedita. Il progetto di Altreforme è stato esposto dal 5 all’8 Dicembre nello showroom di Poliform Miami in concomitanza con Design Miami, evento che nel 2008 ha visto la presentazione della sua prima collezione. 

Alla serata inaugurale hanno partecipato artisti e designers che in quest’occasione popolano la città e la rendono il centro più cosmopolita della creatività internazionale. Con non poco orgoglio,  Laura Anzani (CEO di Poliform America) dice:

“L’identità di Poliform si fonda sulla tradizione italiana e su valori progettuali che si manifestano nella qualità dei materiali, nell’eccezionale versatilità e in una competenza tecnica in evoluzione. Siamo orgogliosi di presentare, durante una delle settimane del design più importanti al mondo, la collezione Raw&Rainbow di Altreforme”.

La collezione Raw&Rainbow

Raw&Rainbow è una collezione che si compone di dieci oggetti scultorei in limited edition pensati dai designer Antonio Aricò,  Serena ConfalonieriMarcantonioAlessandro Zambelli e Zanellato/Bortotto. Tutti raccontano la storia del marchio presentandone, attraverso la progettazione di due oggetti , la coppia di elementi che ne caratterizzano il DNA. Emergono quindi l’uso dell’alluminio, materiale che rende unica la produzione dell’azienda, e il design dichiaratamente giocoso, divertente. L’Art Director del brand Valentina Fontana dichiara:

Per i primi dieci anni ho voluto celebrare le due anime del brand. Quella più materica dedicata all’alluminio e quella più pop ispirata alle nostre coloratissime finiture. Ho voluto coinvolgere cinque giovani designer italiani che con Altreforme condividono l’attitudine alla sperimentazione e al gioco. A ciascuno ho chiesto quindi di raccontare il nostro percorso attraverso la loro visione”.

Il risultato è infatti una collezione eterogenea in cui ciascun oggetto rivela un proprio carattere. Abbiamo personalità inaspettate e ironiche in un gioco di dicotomie e rimandi che hanno trovato nello showroom di Poliform Miami il contesto per essere valorizzate appieno.

Leggi anche

Prada Mode Miami durante Art Basel Miami

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alberto Cappellaro
Meet the author / Alberto Cappellaro

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>