CHI SIAMO

 

La nostra storia inizia proprio agli albori del web, nel 1999, con 10 siti verticali che teniamo sempre costantemente aggiornati. Inoltre, abbiamo diversi dizionari tematici rappresentano un importante fonte di ricerca e arricchimento rispetto agli dei diversi contenuti. Dopo venti anni di storia possiamo dire di aver vinto la scommessa con il web. Infatti oggi possiamo dire con orgoglio di avere più di 1.000.000 di unit visitors mensili, con una percentuale di returning visitors del 30% in costante crescita. Contiamo, inoltre, un tempo medio di permanenza di 2.30 minuti.

 

Contenuti

Ad oggi abbiamo redatto più di 300.000 articoli, inclusi i lemmi dell’enciclopedia e dei dizionari. Le nostre sezioni principali sono: arte, moda, lifestyle, cinema, musica, teatro e sportMAM-e.it permette quindi di intraprendere ricerche multi tematiche e di seguire numerose notizie, grazie all’ampio spettro di argomenti.

 

Il nome MAM-e.it 

I nostri compagni di viaggio sono stati due grandi professionisti ed esperti di comunicazione, ovvero Paola Manfrin e Giovanni Chiarelli. Con grande professionalità hanno dato un nome al nostro sito, e siamo così diventati “Milano Arte Moda”. Con “estetici metropolitani”, Paola e Giovanni, hanno invece definito il nostro target.

 

IL DATABASE

Il database si avvale della presenza di dizionari tematici in italiano, inglese e cinese per arte, cinema, moda, opera, rock e spettacolo. Inoltre il motore di ricerca del web magazine permette una rapida consultazione sia degli articoli che delle enciclopedie.

 

Il gruppo di MAM-e.it

La professionalità della nostra redazione assicura che sia gli articoli, sia le voci del dizionario siano indicizzati secondo le “regole” dei motori di ricerca SEO. Per questo siamo al primo o al secondo posto nelle ricerche di Google. Alla formazione dei nostri redattori si unisce poi la loro freschezza, grazie a un’età media di 24 anni. Il team della Redazione è selezionato sulla base di lauree e master conseguiti nelle più importanti università italiane. Inoltre, è affiancato da esperti,  specializzatisi grazie al fashion master di Domus Academy, che ha formato un team attento ed unico nel mondo dell’editoria italiana.

 

L’enciclopedia della moda

L’Enciclopedia della moda è lo strumento di ricerca più autorevole al mondo in questo settore. Questa offre la possibilità di consultare le voci delle migliori aziende, stilisti, persone, luoghi e università che si occupano di moda. Accanto alla versione italiana, sono state sviluppate le versioni in lingua inglese e cinese, con il concorso e il contributo dell’Istituto del Commercio Estero. La realizzazione dell’Enciclopedia è stata sostenuta da Pitti Immagine e dalla Camera della Moda.

Gli articoli, ed in particolare i lemmi dell’Enciclopedia della Moda, sono in continuo aggiornamento e presentano un ricco apparato iconografico che, grazie all’estetica del nostro sito, lo rendono uno dei migliori sul panorama internazionale. La presenza delle versioni sia in inglese che cinese e la pubblicazione di articoli in tutte e tre le lingue, attraggono un traffico significativo non solo dai paesi anglofoni, ma anche dall’area cinese e orientale.

L’enciclopedia della moda è in continuo aggiornamento e sarà completata nel 2021, con il supporto di Intesa Sanpaolo e della Camera della moda. Supporto che contribuisce a rendere unico ed esclusivo il carattere e i contenuti di MAM-e.it

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SOCIAL NETWORKS

“Siamo presenti su tutti i principali canali social italiani, inglesi e cinesi.”