CHI SIAMO

CHI SIAMO
La nostra storia inizia agli albori del web, nell’anno 1999, con 10 siti verticali che teniamo in costante aggiornamento. I nostri dizionari tematici sono un importante arricchimento per la ricerca dei contenuti. Dopo vent’anni possiamo dire di aver vinto una scommessa che ci vede oggi consolidati con più di 1.000.000 di unit visitors e con una percentuale del 30% di returning visitors in costante crescita; inoltre contiamo un tempo medio di permanenza di 2.30 minuti.

 

Contenuti

Ad oggi abbiamo editato più di 300.000 articoli tra cui anche lemmi dell’enciclopedia. Ci occupiamo di arte, moda , Lifestyle, cinema, musica, teatro e sport. Tutto questo materiale raccolto permette di far fronte a ricerche tematiche e notizie che permettono all’utente di vivere un’esperienza alla scoperta di fatti a volte dimenticati nel corso di questi vent’anni.

Sono stati nostri compagni di viaggio due grandi professionisti ed esperti di comunicazione come Paola Manfrin e Giovanni Chiarelli, che, con grande iniziativa, sono riusciti a trovare il nome e a definire l’immagine del magazine; non smetteremo dai di ringraziarli.
Il data base
La banca-dati si avvale della presenza di Dizionari tematici in lingua italiana, inglese e cinese per arte, cinema, moda, opera, rock e spettacolo. Il motore di ricerca del web magazine permette una consultazione puntuale e veloce sia negli articoli del database che nelle enciclopedie.
Il team
La professionalità della nostro team di redazione fa sì che gli articoli e le voci dei Dizionari siano indicizzati secondo le “regole” dei motori di ricerca del SEO. Per questo motivo siamo al primo/secondo posto nelle ricerche google. La formazione dei nostri redattori si unisce alla loro “freschezza” d’età media di 24 anni.
Il team degli Editors è selezionato su basi di lauree e master conseguiti nelle più importanti università italiane affiancate da esperti specializzandi del master moda di “Domus Academy ” che ha formato un team attento e unico nel mondo editoriale italiano.
I Social Network
siamo presenti in tutti i principali canali social italiani, inglesi e cinesi.
L’enciclopedia della Moda

In particolare l’Enciclopedia della Moda è il più autorevole strumento di ricerca in questo settore nel mondo. Offre la possibilità di consultare il meglio di aziende, stilisti, persone, luoghi e università che si occupano di moda. A fianco della versione italiana sono state sviluppate le versioni in lingua inglese e cinese con il concorso e contributo dell’Istituto del Commercio Estero. La realizzazione è stata possibile grazie al sostegno di Pitti Immagine e Camera della Moda.

Gli articoli, ed in particolare le voci dell’Enciclopedia della Moda, essendo in costante aggiornamento, presentano un ricco apparato iconografico e le estetiche del nostro sito ne fanno uno dei migliori nel panorama internazionale. La presenza della versione inglese e cinese e la pubblicazione di articoli in tutte e tre le lingue attirano un importante traffico non solo dai paesi anglofoni, ma anche dall’area orientale “cinese”.

L’aggiornamento dell’enciclopedia è in corso e verrà terminata nel 2021, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e di Camera della moda, che rendono ancora più unico ed esclusivo il carattere e il contenuto di MAM-e.it

Leggi anche: 
0Shares
Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai