Virtus Bologna Olimpia Milano
Attualità,  sport

Virtus Bologna Olimpia Milano: debutto in LBA per Marco Belinelli

Cresce l’interesse per la Serie A di Basket: il 27 Dicembre il ritorno di Marco Belinelli in LBA nel big match tra Virtus Bologna e Olimpia Milano.

 

27 Dicembre, ore 17:15, Virtus Bologna – Olimpia Milano: appuntamento per il ritorno di Marco Belinelli in LBA. Si prospetta uno scontro combattuto con gli ospiti che al momento guidano la classifica con 20 punti seguiti da Brindisi a 18 punti e Virtus Bologna a 14. Il recente passato pare a favore dei padroni di casa che negli ultimi due scontri diretti hanno battuto Olimpia Milano rispettivamente a Febbraio (84-86) e a Dicembre (83-70). Una ghiotta opportunità per per ridurre le distanze dalla vetta e superare la delusione della sconfitta in Supercoppa. Una ghiotta opportunità di crescita per la Serie A di Basket.

L’opportunità di crescita per il campionato

A partire dal 2010, quando le stime sugli interessati si aggiravano intorno ai 6 milioni e 800 mila, si registra una crescita costante di pubblico. La stagione 2020 ha registrato un seguito di ben oltre gli 11 milioni e 500 mila persone. Le nuove modalità con cui Lega e società hanno cercato di raggiungere gli appassionati hanno portato un incremento del seguito di quasi il 5% rispetto al 2019. Il ritorno di Marco Belinelli porterà un contributo notevole in termini di audience e notiziabilità al campionato oltre all’innegabile innalzamento del livello tecnico della competizione. L’ex giocatore dei San Antonio Spurs con i suoi quasi 400 mila follower e il seguito statunitense maturato metterà in risalto la sua squadra e l’intero campionato anche all’estero.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Belinelli (@mbeli21)


Bisogna aumentare la fidelizzazione del pubblico, muoversi in direzioni più glamour. Inoltre si può pensare a nuove forme di business che possano produrre ricavi a distanza per fronteggiare il divieto di pubblico nei palazzetti

Queste le parole di Giovanni Palazzi, AD di StageUp, impresa di riferimento nel mercato dello sport business e dell’intrattenimento.


 

leggi anche: 

Il ritorno di Belinelli in Italia: la Virtus Bologna si gode la nuova guardia

Formazione Fantacalcio, 14esima giornata: aggiornamenti live

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *