Quarta Repubblica 1 febbraio
Attualità,  TV

Quarta Repubblica 11 gennaio: le anticipazioni di questa sera

Quarta Repubblica va in onda oggi in prima serata su Rete 4. Tutto quello che c’è da sapere

Quarta Repubblica – 11 gennaio

L’appuntamento settimanale con Quarta Repubblica torna lunedì 11 gennaio alle 21:20 su Rete 4. Il programma d’informazione condotto da Nicola Porro tratterà dei principali argomenti all’ordine del giorno nel nostro Paese.

Come sempre sarà possibile seguire la puntata in tv o in streaming sul sito di Mediaset Play, dovete potete rivedere anche quelle delle scorse settimane.

Nicola Porro - Quarta Repubblica
Nicola Porro – Quarta Repubblica

Quarta Repubblica: argomenti e ospiti dell’11 gennaio

Un tema ampiamento dibattuto sarà quello della quello della campagna di vaccinazione, già discussa da numerosi ospiti il 4 gennaio. A che punto siamo? Alcune regioni e province autonome si trovano infatti molto avanti rispetto ad altre in termini di dosi somministrate. Ma avremo vaccini a sufficienza? A Quarta Repubblica vedremo un’inchiesta su siringhe che non arrivano e un’altra sugli infermieri che non si trovano.

Sempre inerente all’argomento pandemia, vedremo le testimonianze di vari ristoratori. Alcuni tentano ancora di tenere aperto nei pochi giorni in cui è possibile, mentre altri hanno dovuto arrendersi e chiudere. A questo proposito, il programma cercherà di rispondere ad alcuni quesiti in merito alla chiusura per zone, categorie e fasce orarie. Sarebbe forse meglio un lockdown generalizzato? E ancora, i sacrifici di Natale sono serviti? Avranno luogo le elezioni (quest’anno in città importanti tra cui Milano, Roma, Napoli e Torino) nonostante la pandemia ancora in corso?

Spazio sarà infine dedicato alla questione americana. È giusto rimuovere Trump? Il faccia a faccia di stasera vedrà protagonista, insieme a Nicola Porro, l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, attuale presidente dell’Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali).

quarta repubblica 11 gennaio francesco rutelli
Quarta Repubblica 11 gennaio – ospite Francesco Rutelli

Lunedì scorso abbiamo visto gli interventi critici di Iginio Massari e di Guido Rasi, presente nella trasmissione già in diverse puntate. L’ex direttore esecutivo dell’Ema (Agenzia Europea per i Medicinali) ci sarà anche questa sera. Non mancheranno sicuramente le incursioni di due presenze fisse di Quarta Repubblica: Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Tra gli ospiti ci saranno invece Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia, la deputata del PD ed ex Ministra della Salute Beatrice Lorenzin e l’esponente radicale Marco Cappato. Presenti anche i giornalisti Daniele Capezzone e Roberto Arditti, suor Anna Monia Alfieri e lo storico Giordano Bruno Guerri.

Per restare al passo con tutti gli aggiornamenti del talk show condotto da Nicola Porro, continuate a seguirci.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Stasera in tv 11 gennaio: Da Penso che un sogno così a Quarta Repubblica

Grande Fratello Vip 11 gennaio: Dayane e Tommaso a rischio

Twitter: l’account di Donald Trump sospeso permanentemente

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *