Pasqua pandemia
Attualità

Pasqua 2021, sospesa nel mezzo della Pandemia globale

Questa Pasqua 2021 la ricorderemo con la speranza della ripresa ancora lontana

La Pasqua della pandemia, la pensavamo migliore in questo 2021, per chi ci crede come i cattolici e per chi non come noi laici. Abbiamo avuto l’impressione con l’arrivo dei vaccini, Astrazeneca, Pfizer ,Johnson & Johnson eModerna del nuovo governo Draghi che la luce alla fine del tunnel fosse davvero vicina.

I vaccini che non arrivano nella Pasqua della pandemia

Pasqua pandemia

La guerra dei vaccini ha posto l’Europa e di conseguenza il nostro Paese in una situazione di confusione indescrivibile. Prima le Regioni, in particolare la Lombardia guidata dalle coppia Fontana  Moratti, la piu’ inefficiente con la Sicilia di Musumeci che “spalma” i morti e poi le strutture vaccinali e le polemiche del personale sanitario no-vax finalmente sanzionato da un decreto che li sospende dallo stipendio, hanno reso difficile provare a trovare almeno per il momento la necessaria tranquillità per farci muovere “convinti” verso l’uscita dalla crisi.

La mancata capacità organizzativa

Un grande Paese come l’Italia crolla di fronte alla pandemia e per tutto l’anno 2020-2021 non riesce a dare risposte concrete ala malattia che uccide più di 100.000 vite, le meno protette ,  le più anziane.

Arcuri Gabrielli un gestione inadeguata

Poi l’arrivo del vaccino ci trova nuovamente impreparati per incapacità organizzativa e piglio manageriale ricordandoci che siamo un paese di burocrati fifoni. Tutta la gestione Arcuri Gabrielli risulta palesemente inadeguata, mentre in Europa gli stati più forti si accaparrano importanti dosi di vaccini, unica via d’uscita dalla pandemia.

L’auspicio della ripresa Pasqua 2021

Festeggiamo dunque questa Pasqua 2021 nella speranza di una rapida e corposa ripresa che ci permetta lavoro salutr e prosperita, dopo un 2020 come quello che abbiamo passato ce lo meritiamo e Ve lo auguriamo.

Leggi anche:

Dosi vaccini aprile, quante previste in arrivo? Il rischio persiste

Covid Italia: il perché dei ritardi con i vaccini? Motivi e il caso Lombardia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *