,

Paranormal: la nuova serie thriller egiziana di Netflix

Paranormal: la nuova serie thriller egiziana di Netflix

Paranormal: la nuova serie thriller egiziana di produzione Netflix

Esce oggi, giovedì 5 novembre, la prima serie Netflix  egiziana, Paranormal. Interamente girata e ambientata in Egitto, si tratta di una vera novità per il colosso dello streaming.

La serie si basa sui bestseller di Ahmed Khaled Tawfik, scrittore egiziano di storie thriller e horror famose in tutto il mondo. Amr Salama è il regista della serie, mentre Mohamed Hefzy ne è il produttore.

paranormal serie netflix
Paranormal

I sei episodi che compongono la serie sono stati girati a partire dal novembre 2019, ma le riprese sono poi state interrotte a causa della pandemia.

Paranormal è considerata già da molti come serie molto originale e dal respiro internazionale. Si dimostra anche coraggiosa a tratti, riprendendo appunto la storia scritta da Tawfik che per primo ha introdotto il medical thriller nella letteratura araba, scardinandola completamente.

Oltre ai nostri consigli di visione Netflix, segui quotidianamente la guida tv Mam-e, aggiornata con i migliori film e programmi tv della serata: Stasera in Tv 5 novembre: la programmazione MAM-E per tutti gli amanti del cinema

Paranormal, la nuova serie Netflix: la trama

La serie è ambientata nel 1969 e incentrata sulla figura di Refaat Ismail, un ematologo cinico e dal carattere piuttosto singolare. Refaat si trova a fare i conti con le sue certezze scientifiche a causa di alcuni eventi paranormali di cui comincia a fare esperienza.

paranormal serie netflix
Il protagonista di Paranormal.

Refaat condivide questo viaggio nel mondo soprannaturale con Maggie, scienziata scozzese con la quale frequentava un tempo l’università e per cui prova dei sentimenti. Insieme cercheranno di far fronte a questa serie di incertezze scientifiche, cercando di tenere al sicuro tutti i propri cari dal pericolo che incombe.

L’atmosfera ricreata nella serie è quella di un insieme di paura e mistero. È anche la perfetta occasione per l’incontro con nuovi talenti e culture.

Il cast

Ad interpretare il protagonista Refaat è Ahmed Amin. Mentre il personaggio di Maggie è impersonato da Razane Jammal.

Il resto del cast è composto da Aya Samaha, Hesham Kadry, Samaa Ibrahem Aly, Reem Abd El Kader, Rushdi Al Shami, Ahmad Dash e Adam Wahdan.

Fin da subito la vicepresidentessa dei programmi originali Netflix internazionali, Kelly Luegenbiehl, si è dimostrata molto interessata ed entusiasta rispetto al progetto egiziano, affermando: «Siamo emozionati nel poter investire maggiormente nelle nuove produzioni del Medio Oriente. Sarà entusiasmante vedere adattati i romanzi di Tawfik in questa serie. E poi siamo lieti di collaborare con l’incredibile Amr Salama e il promettente produttore Mohamed Hefzy».

Lo stesso produttore Mohamed Hefzy ha dichiarato di essere molto entusiasta per l’uscita di questa serie: «Sono molto affezionato a Paranormal e sono orgoglioso di poterla portare su Netflix. Con il mio amico e collega Amr Salama, puntiamo a creare un prodotto internazionale e di qualità che renda giustizia agli show arabi e soprattutto egiziani».

Ecco il trailer di Paranormal:

Leggi anche:

Citation, il nuovo film di Netflix sugli abusi sessuali

Sophia Loren su Netflix con il film La vita davanti a sé

Precious: il film capolavoro di Lee Daniels disponibile su Netflix

Stasera in tv – 6 novembre: la guida tv MAM-e per chi ama il cinema

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Redazione MAM-E
Meet the author / Redazione MAM-E

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>