Attualità,  sport

Inter Pirelli non sarà più il main sponsor, le tre offerte sul tavolo

Inter Pirelli: la fine della partnership dopo 26 anni

Al termine di questa stagione, l’Inter dirà addio a Pirelli come sponsor di maglia e storico partner commerciale. Un sodalizio nato più di 25 anni fa tra l’ex patron interista Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera all’epoca amministratore delegato di Pirelli. Alla base della partnership, oltre agli interessi economici, la forte amicizia tra i due e la grande passione dell’ex presidente di Telecom Italia verso la Beneamata.

 

Sponsor inter, l’inizio del re-branding neroazzurro

Nuovo logo e nuovo sponsor per l’Inter al termine della stagione. In parallelo alle vicende societarie corre il re-branding dell’Inter ed è chiaro che chiunque sarà il nuovo proprietario troverà una campagna di comunicazione ben avviata. Le strategie di branding hanno l’obiettivo di proiettare l’Inter di Milano sempre più in alto nel mondo. La priorità per i dirigenti neroazzurri è ora di individuare il nuovo title sponsor. Ecco i possibili successori di Pirelli:

Samsung

Tra le società più quotate per diventare nuovo sponsor dell’Inter si fa il nome di Samsung. Il colosso coreano è infatti già legato da altre relazioni commerciali al gruppo Suning e starebbe pensando di intensificarle. Samsung non sarebbe nuova a questo tipo di collaborazioni, infatti già in passato il logo dell’azienda era apparso sulle casacche del Chelsea.

Hisense

Hisense, il colosso cinese degli elettrodomestici, sembrerebbe essere in trattativa con i vertici del club milanese per un maxi ingaggio da 30 milioni di euro. Infatti il numero uno di Suning, Zhang Jindong (padre di Steven, presidente del club interista) ha incontrato una delegazione dal presidente di Hisense, colosso dell’hi-tech, Jia Shaoqian. Alla base dell’incontro una cooperazione triennale tra Suning e Hisense, che potrebbe estendersi anche all’Inter.

Evergrande

Il fondatore di Evergrande fu avvistato tra gli spalti nel corso della sfida di Champions League tra il club neroazzurro e lo Slavia Praga e in seguito presso la sede del club. Secondo il quotidiano cinese Titan Sports, il gruppo di Shenzhen avrebbe proposto come nuovo sponsor del club nerazzurro il brand Hengchi, col quale Evergrande è entrato nel settore automobilistico grazie al lancio di nuove auto elettriche.

inter pirelli
Come potrebbe essere la maglia dell’Inter senza lo storico logo Pirelli

 

Inter Pirelli: da Ronaldo il Fenomeno al Triplete

Quello tra Inter e Pirelli è un legame solido, dalla stagione 1995/96 hanno passato insieme più di vent’anni, due decenni fianco a fianco. È il sei maggio 1998 quando Javier Zanetti alza la Coppa Uefa al Parco dei Principi di Parigi dopo la vittoria con la Lazio. Sotto le luci della Ville Lumière c’è anche Pirelli a splendere sul petto di Ronaldo e compagni. Il brand nel tempo ha accompagnato la compagine neroazzurra nei suoi successi e nei momenti difficili, dal Triplete agli anni della rinascita.

inter pirelli
La storica esultanza del Fenomeno durante la finale di Coppa Uefa

 

Leggi anche:

F1; La Ferrari a caccia del titolo mondiale 2021

IPhone 13: prezzo, novità, data di uscita e il display Samsung

Ascolti tv 28 marzo: vince la Nazionale di calcio su Rai1 con il 23.7% di share-Dati Auditel

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *