Harry e Meghan Lilibet
Attualità,  NEWS

Harry e Meghan annunciano il nome della figlia: Lilibet Diana

Arriva l’annuncio del nome della nuova nata di Harry e Meghan: si chiama Lilibet Diana in onore della regina Elisabetta e della Principessa Diana

Dopo lunga attesa, soprattutto da parte dei media, è stato finalmente reso noto il nome della secondogenita del Principe Harry e della moglie Meghan Markle. La piccola si chiama Lilibet Diana Mountbatten-Windsor.

La scelta del nome Lilibet Diana

La scelta dei nomi Lilibet e Diana è stata fatta dalla coppia come omaggio alla bisnonna della piccola, nonché regina regnante Elisabetta II del Regno Unito e alla nonna, la Principessa del Galles Diana Spencer (Lady D), tragicamente e prematuramente mancata nel 1997. Il nomignolo di famiglia della regina Elizabeth II, infatti, è proprio Lilibet, diminutivo affettuoso datole da bambina da suo padre Re Giorgio VI, il quale, parlando delle figlie, diceva sempre:

«Lilibet è il mio orgoglio e Margaret la mia gioia». 

La scelta del nome, comunque, ha lasciato perplesse molte persone, vista la recente intervista rilasciata ad Oprah Winfrey, nella quale i coniugi hanno avanzato pesanti accuse di razzismo verso la Famiglia Reale. Viene quindi da chiedersi se questo gesto non voglia essere un modo per la coppia auto-esiliata di riavvicinarsi alla Casa Reale, omaggiando la Regina ancora in lutto per la recente scomparsa del Principe Filippo.

Harry e Meghan Lilibet

La nascita della figlia di Harry e Meghan

La bambina è nata venerdì 4 giugno alle 11.40 al Santa Barbara Cottage Hospital (clinica privata), che si trova vicino alla residenza della coppia a Montecito, California. La piccola è in salute e pesa circa 3,3 chili. In merito al nome, secondo alcune dichiarazioni, sembra presumibile che la bimba sarà chiamata “Lili“, in modo che abbia il suo personale soprannome.

A differenza della nascita di tutti gli altri nipoti della Regina, la nascita di Lilibet Diana è la prima annunciata direttamente dai genitori Harry e Meghan, dagli Stati Uniti e non da Buckingham Palace. Così, l’addetto stampa della coppia ha annunciato il lieto evento in un comunicato:

«Con grande gioia il principe Harry e Meghan, il duca e la duchessa di Sussex, danno alla loro figlia, Lilibet “Lili” Diana Mountbatten-Windsor, il benvenuto al mondo. Sia la madre che la figlia sono in buona salute, e si trovano a casa».

Harry e Meghan Lilibet

Queste invece le parole di Harry e Meghan sul loro sito Archewell:

«Il 4 giugno siamo stati benedetti dall’arrivo di nostra figlia Lili. È molto più di quello che potevamo immaginare e siamo grati per l’amore e le preghiere che abbiamo ricevuto da tutto il mondo».

Dalla Royal Family di Buckingham Palace è arrivata subito la risposta al lieto evento, tramite un comunicato stampa:

«La Regina, il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia, il duca e la duchessa di Cambridge sono deliziati di apprendere della nascita della figlia del duca e della duchessa di Sussex».

Lilibet Diana nella linea di successione al trono

La nuova arrivata è l’undicesima bisnipote della Regina Elisabetta II e ottava nella linea di successione alla corona del Regno Unito. Secondo l’ordine è dietro il nonno Carlo, lo zio William, i tre figli di questo (George, Charlotte e Louis), della moglie Kate, e subito dopo il fratellino Archie, nato a Londra nel maggio del 2019.

 

Leggi anche:

Harry e Meghan annunciano la seconda gravidanza sui social

L’intervista a Meghan e Harry: è boom di ascolti anche in Italia

Il principe Harry e Meghan Markle lanciano i premi Sussex

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione:  info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *