Delphine d'Amarzit
Attualità

Delphine d’Amarzit, la prima donna alla guida della Borsa di Parigi

Delphine d’Amarzit sarà nominata Presidente e Amministratore Delegato: per la prima volta nella storia della Borsa parigina sarà una donna che assumerà la guida

Chi è Delphine d’Amarzit? La prima donna alla guida della Borsa di Parigi. Dal 15 marzo del 2021 la Borsa di Parigi sarà guidata da Delphine d’Amarzit, esperta dei mercati capitali e ex consulente consulente finanziario di un gabinetto ministeriale e capo del Tesoro.

Delphine d’Amarzit, la prima donna alla guida della Borsa di Parigi

L’annuncio è arrivato dal comunicato da Euronext, la società indipendente che sta chiudendo l’acquisizione di Borsa Italiana da parte del London Stock Exchange group, già sovrintendente delle sei borse europee di Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Dublino, Lisbona, Oslo tramite comunicato ufficiale ha fatto sapere che:

Delphine d’Amarzit è stata nominata presidente e amministratore delegato di Euronext Parigi e membro del consiglio di amministrazione di Euronext. Ha una grande conoscenza dei mercati dei capitali europei e francesi, avendo ricoperto per diversi anni posizioni dirigenziali all’interno del Tesoro

Delphine d’Amarzit è una specialista dei mercati capitali, ex consulente consulente finanziario di un gabinetto ministeriale e capo del Tesoro. Ha un passato in Orange Bank dove ha svolto il ruolo di responsabile della supervisione delle funzioni Operations, Credit, Finance, Risk e Compliance. A 47 anni sarà la prima donna della storia del mercato finanziario a dirigere la Borsa parigina. Possiede una vasta conoscenza dei mercati dei capitali europei e francesi. Ha ricoperto per diversi anni posizioni dirigenziali all’interno del dipartimento del Tesoro francese con responsabilità per lo sviluppo dei mercati dei capitali, la regolamentazione finanziaria europea e il finanziamento aziendale.

 

leggi anche:

Secondo impeachment per il presidente Donald Trump

Comunità di San Patrignano oggi

Duello Renzi-Conte. Un unico sconfitto, gli Italiani

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *